CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

MSC Crociere arriva in Cina a maggio 2016: Shanghai sarà l'homeport di MSC Lirica

MSC Crociere, compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e Sud America, sbarca in Cina ed a partire dal 1 maggio 2016, una delle sue navi, MSC Lirica, avrà come homeport Shanghai.

Alla base di questa decisione c’è un accordo stretto tra MSC Crociere e il tour operator Cassia Touristic Group, leader nel turismo outbound in Cina, con cui hanno stretto una partnership strategica per servire l’intero mercato cinese. Inoltre quest’accordo sarà il più lungo e redditizio dal punto di vista finanziario, che sia mai stato stipulato in Cina tra compagnia di crociere e tour operator.

msc lirica a shanghai

Ecco cosa ha dichiarato il presidente Chen Xiaobing del gruppo Cassia, entusiasta dalla partnership stretta con la compagnia di navigazione a capitale privato più grande del mondo:

“Il sapore europeo che caratterizza MSC Crociere si sposa bene con lo spirito aziendale del gruppo Cassia Touristic, che ha anch’esso origini europee. Questa partnership, rispetto ai tradizionali accordi tra agenzie turistiche con sede in Cina ed alle compagnie crocieristiche, pone particolare attenzione alla formazione dell’intero staff di bordo, per garantire il miglior servizio e la miglior esperienza agli ospiti, oltre all’adattamento degli hardware e software della nave (come il rinnovo delle strutture, la progettazione e il funzionamento dei servizi, le materie prime di bordo e altro) agli usi, ai costumi e ai gusti dei clienti cinesi. Siamo convinti che l’arrivo di MSC Lirica porterà alla nascita di nuove coinvolgenti e alternative vacanze per gli ospiti cinesi e non vediamo l’ora di accogliere a bordo i crocieristi, in un periodo in cui il mercato nel paese per questo particolare tipo di prodotto è fiorente.”

La presenza di MSC in Cina non è una novità, poiché la compagnia è presente in questo mercato già dal 2010, proponendo itinerari verso le richiestissime mete del Mediterraneo e dell’Europa. La novità sta nel fatto che MSC Lirica , garantirà un’offerta più mirata agli ospiti cinesi e mantenendo un’atmosfera mediterranea molto apprezzata da questa popolo, garantirà un equipaggio composto in gran parte da nativi cinesi che assicureranno tutti i servizi in mandarino. Inoltre anche l’offerta gastronomica sarà più adatta alle abitudine e tradizione culinarie degli ospiti cinesi, così come gli spettacoli e l’intrattenimento a bordo.

L’ammiraglia MSC Lirica arriverà a Shanghai il primo maggio 2016, dopo un Grand Voyage di 60 giorni, che partirà da Rio de Janeiro  passando per Barcellona, Marsiglia, Genova e Dubai. Per ulteriori dettagli dobbiamo attendere la conferenza stampa che si terrà a Pechino nelle prossime settimane

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro