CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Miami, 5 curiosità da sapere su una delle città più famose al mondo

Mare, sole e divertimento, Miami è molto di più. Approfitta di una crociera ai Caraibi per visitare questa spettacolare città

Chilometri di spiagge bianchissime, spettacolari edifici Art Déco, arte, storia e un mix di popolazioni unico al mondo. Miami è sicuramente una delle mete più affascinanti da visitare. Affacciata sulla baia di Biscayne, in Florida, offre tante opportunità per i turisti. Il periodo migliore per visitarla è l’inverno, quando il clima è mite e meno piovoso.

Ecco le 5 curiosità su Miami

Miami Beach

Miami Beach non è Miami, ma sono due città ben distinte. La zona turistica per eccellenza, è una lunga striscia insulare che si estende pere circa 10 miglia di fronte alla Baia di Biscayne e alla città di Miami stessa. Inoltre è una delle poche isole costruite dall’uomo. Miami Beach è composta da tre diversi comuni: oltre a South Beach, che è la zona più famosa, ci sono anche Mid Beach (meglio conosciuta come Central Beach o Middle Beach) e North Beach. Miami Beach ospita il più grande porto al mondo per navi da crociera: molte delle crociere ai Caraibi, infatti, partono da qui.

South Beach

È il quartiere della città che va dalla 24th St in giù, fino alla punta meridionale. South Beach ha attirato l’attenzione di tutti a partire dagli anni venti quando fu colpita da un devastante uragano, Great Miami Hurricane, nel 1926. Grazie ad geniale progetto urbano fu trasformata da zona agricola in difficoltà in un distretto raffinato in stile subtropicale, ricco di palme, alberghi, musei ed eleganti edifici in stile Art Déco, che si concentrano maggiormente nell’omonimo distretto Art Déco Historic District, sul lungomare di Ocean Drive. Qui ci sono tantissimi alberghi in perfetto stile anni venti e tra gli edifici spicca la Villa Versace, oggi boutique hotel di lusso

Ocean Drive

Una delle zone più popolari di Miami, è come già detto il lungomare South Beach, ricco di edifici Déco e palme altissime. Oggi è tappa ideale per chi adora la vita da spiaggia e la vita notturna. Ocean Drive è un mito del cinema americano. Qui sono stati, infatti, girati film famosi, come “Scarface” e “Miami Vice”. Inoltre è facile riconoscere il Colony Hotel , uno dei resort più popolari in stile Art Déco del telefilm “Dexter”.

Venetial Pool

È una spettacolare piscina pubblica, probabilmente l’attrazione più famosa di Coral Gables, un quartiere progettato dall’architetto George Merrick. Venetial Pool è abbellita da edifici eleganti, graziosi ponticelli e rifiniture in stile veneziano. A rendere ancora più caratteristica la piscina ci sono le cascate, le grotte di roccia cristallina e le isolette. L’acqua turchese sgorga da una profonda sorgente naturale. Merrick trasformò, negli anni venti, un vasto terreno di pinete ed agrumeti di circa 12 km² in uno dei più esclusivi e prestigiosi quartieri di Miami.

Little Havana

Si stima che a Miami ci siano almeno 150 etnie e 60 lingue diverse. I suoi quartieri sono pieni soprattutto di sudamericani, ma quello che spicca è sicuramente Little Havana. È un’area di circa 9 chilometri quadrati e la popolazione è formata da più di 50.000 persone principalmente cubani. Fu la meta di alcuni dissidenti in fuga da Cuba dopo la rivoluzione degli anni ’50 contro Batista e l’insoddisfazione per l’insediamento di Castro. La vita qui gira intorno alla Calle Ocho, una strada dove ci sono artigiani di sigari, ristoranti cubani e locali dove si suona musica cubana sin dal pomeriggio. Spiccano i colori accesi di art street ovunque e diversi monumenti commemorativi riguardanti tappe importanti della storia di Cuba.


Ti potrebbe interessare: Un paradiso caraibico: cosa vedere alle Bahamas


Prenota ora la tua crociera ai Caraibi e non perdere l’occasione di visitare questa bellissima città. Inoltre, se scegli MSC, avrai la possibilità di visitare Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola caraibica privata della compagnia.

Puoi approfittare delle promo in corso Caraibi 2020 e Prezzo Leggero. Con questa avrai la possibilità di restare a Miami 2 giorni prima di imbarcarti. Se non hai trovato la crociera per te puoi scegliere tra le altre partenze.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro