CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Ocean Cay: l’isola caraibica di MSC sarà presto visitabile

Ocean Cay, l’isola caraibica di MSC, sarà presto una delle tappe delle Crociere nei Caraibi. Non perdere l’occasione di essere tra i primi a visitarla!

Immagina di sdraiarti su una spiaggia di sabbia bianca, di fare un bagno tra le acque cristalline del Mar dei Caraibi, di goderti un massaggio rilassante in una caratteristica cabana e di assaporare un piatto fresco tipico delle tradizioni culinarie delle Bahamas. Inizia a sognare perché presto il tuo sogno diventerà realtà!

Ocean Cay MSC Marine Reserve sarà presto visitabile. Dal 9 novembre, infatti, gli ospiti di MSC Crociere potranno vivere un’esperienza indimenticabile sull’isola caraibica privata della compagnia. MSC ha trasformato un ex sito industriale, adibito all’estrazione di sabbia, in una vera e propria perla delle Bahamas: un’isola privata che è stata progettata per coesistere in armonia con la bellezza della natura circostante. Lo scopo è quello di creare una destinazione sostenibile, che permetta agli ospiti di entrare in totale armonia con la natura, sensibilizzando i croceristi su temi quali la salvaguardia degli oceani e la protezione delle barriere coralline.

L’isola fa parte della catena di isole Bimini occidentali, 65 miglia a est di Miami. Potrai girarla a piedi o usufruire di un servizio tram continuo per tutta la giornata. I lavori hanno riguardato innanzitutto l’aspetto naturalistico: sono stati piantati 4600 alberi e palme e dal fondo oceanico sono stati, invece, rimossi tutti i detriti e spostate in posizione idonea le colonie di coralli. L’isola è una delle destinazioni delle Crociere nei Caraibi. Le navi che vi faranno tappa sono MSC Seaside, MSC Meraviglia e MSC Divina: sosteranno per una giornata intera e ripartiranno in tarda notte. Inoltre rimarranno attraccate, in modo che gli ospiti potranno tornare a bordo quando vorranno, anche per mangiare.

“Ocean Cay MSC Marine Reserve andrà ad arricchire i nostri itinerari dei Caraibi, con partenza da Miami e l’Avana, ed è destinata a diventare una delle mete iconiche per i nostri ospiti. Abbiamo ideato un’esperienza unica complementare alla bellezza mozzafiato della natura circostante di questa parte dei Caraibi – ha affermato il CEO di MSC Crociere Gianni Onorato – Per quanto riguarda i servizi dedicati agli ospiti, abbiamo deciso di lasciare intatta l’isola in modo che venga permesso a tutti di godersi un’esperienza a pieno contatto con la natura. La nave stessa è parte integrante dell’esperienza: abbiamo infatti progettato un pontile che permette ai nostri ospiti di raggiungere facilmente la nave in modo che possano avere sempre a disposizione i servizi a bordo, ma allo stesso tempo godersi la natura incontaminata e la tranquillità dell’isola.”

Cosa si può fare sull’isola Ocean Cay MSC Marine Reserve

Prendere il sole in spiaggia: due chilometri di sabbia bianca, sette spiagge diverse e lettini per sdraiarsi al sole. Sono disponibili anche le cabanas, noleggiabili tutta la giornata. La Family Lagoon è perfetta per i bambini, per il fondale basso, mentre la Great Lagoon è ideale per gli sport acquatici.

Fare escursioni: si può fare snorkeling nella riserva naturale, andare in kayak, fare un tour lungo la catena delle isole Bimini e tanto altro ancora.

Gustare piatti internazionali: sull’isola potrai scegliere tra il buffet, situato vicino alla Family Lagoon, o scegliere di sederti tra i cart che offrono street food. Ci sono anche diversi bar dislocati su tutta l’isola per fare una pausa durante il giorno.

Fare shopping: ci saranno quattro aree commerciali distinte per offrire agli ospiti l’opportunità di portare a casa souvenir unici e speciali.

Rilassarsi: se desideri rilassarti potrai andare alla Spa e scegliere tra un massaggio, una maschera e tanto alto. Tutti i prodotti di bellezza utilizzati sull’isola sono biodegradabili  ed eco-compatibili.

Prenota subito la tua crociera e non perdere l’occasione di passare un’intera giornata in “paradiso” sull’Ocean Cay.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro