CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Dubai, 5 buoni motivi per visitare la città da “mille e una notte” se parti in crociera

Lo spettacolo indimenticabile di un tramonto tra le dune del deserto o gli straordinari grattacieli sono solo alcuni dei motivi per visitare Dubai. Approfitta di una crociera

Tradizione e modernità, palazzi ultramoderni e deserto, una terra variegata dove tutto si fonde e si confonde, ma coesiste in perfetto equilibrio. Dubai è la capitale di uno dei sette Emirati Arabi Uniti, l’Emirato di Dubai appunto, e si trova a sud del Golfo Persico.

Una città creata dal nulla, dove prima c’erano solo dune del deserto, oggi un centro cosmopolita, meta di turisti attratti soprattutto dal lusso e dalle architetture che sfidano la forza di gravità. Ma Dubai non è solo questo, c’è tanto da vedere e tanto da fare.

Il periodo migliore per andare è sicuramente l’inverno, quando non fa eccessivamente caldo. Scegliere una crociera a Dubai ti permetterà di visitare la splendida città e di assaporare il fascino e la magia di questi luoghi.

Ecco 5 motivi per visitare Dubai

Dubai Moderna

Grattacieli, giardini artificiali e architetture futuristiche, qui tutto è esagerato! Il Dubai Mall è il centro commerciale più grande al mondo, con 1200 negozi e le sue spettacolari attrazioni, come la Fontana Luminosa. Svetta su tutto il Burj Dubai (o Burj Khalifa), il grattacielo più alto del mondo, inaugurato nel 2010. È un rimando all’architettura islamica, come un minareto a spirale e una forma a Y. Dalla terrazza al 120° piano puoi ammirare la città con un telescopio elettronico. Infine, non puoi non rimanere a bocca aperta guardando il Burj al-ʿArab, uno tra gli alberghi più lussuosi al mondo, simbolo della città. Caratterizzato dalla particolare forma a vela ha 202 suite, 8 ristoranti e possibilità di svago fuori dal comune, come gli i-Pad placcati in oro.

Dubai tradizionale

Una visita allo storico quartiere di Bur Dubai con souk, i caratteristici mercati. Un suggestivo salto nel tempo per chi vuole conoscere il lato più autentico di Dubai che resiste al processo di modernizzazione. Da non perdere il Gold Souk, con le gioiellerie dalle vetrine scintillanti, il souk delle spezie, dal profumo inebriante e quello dei tessuti, con le sue sete e i drappi colorati. Lascia senza parole anche la Moschea di Jumeirah. Costruita nella seconda metà del Novecento, è realizzata in pietra bianca, con la caratteristica di tendere al rosa al calare del sole. Accanto alla Dubai futuristica c’è quella più autentica e incontaminata: il deserto, che al tramonto diventa spettacolare, con le distese di sabbia sconfinate e i cammelli.

Divertimento

Dubai è piena di locali e ristoranti esclusivi dove poter trascorrere il tempo e assaggiare piatti eccezionali, frutto di un mix di culture e tradizioni. Il gigantesco acquario è sicuramente un’attrazione da non perdere: il Dubai Aquarium & Underwater Zoo, all’interno del Dubai Mall è il più grande al mondo.  Dalle vetrate si vedono tutti gli animali presenti e nel tunnel si cammina circondati dagli squali. Hai mai pensato di sciare nel deserto? Qui puoi: il famoso Ski Dubai è un’originale e divertente alternativa, con l’enorme pista di sci al coperto, funivia inclusa! Approfitta delle grandi distese di sabbia e non rinunciare ad safari ne deserto. Infine, per tutta la famiglia il divertimento è assicurato con i parchi a tema. Imperdibili sono il Wild Wadi WaterPark, il Dolphin Bay, per un’esperienza con i delfini, e l’Atlantis Aquaventure The Palm.

Shopping

Il Dubai Mall è la mecca dello shopping, il più grande centro commerciale del mondo. Ospita oltre 1.200 negozi di grandi firme, ristoranti internazionali ed etnici, un parco divertimenti al chiuso, una pista di pattinaggio e un’enorme cascata al coperto. Di negozi in cui fare acquisti, però, ce ne sono anche nel resto della città, dalle boutique ai souk tradizionali. Se vi piacciono i centri commerciali, allora, merita sicuramente una visita anche il Mall of Emirates e il Dubai Marina Mall, più piccolo per uno shopping a misura d’uomo.

Mare

Spiagge bianche e mare cristallino, Dubai offre spiagge incantevoli, ognuna con le sue caratteristiche. Potrai rilassarti  e prendere il sole sempre, anche d’inverno. La maggior parte sono attrezzate ed adatte anche ai bambini. Per gli amanti del surf c’è Sunset Beach, mentre le famiglie la più tranquilla Black Palace Beach. Poi c’è Palm Jumeirah, vero paradiso del lusso, situato su un’isola artificiale a forma di palma, e JBR Beach, dove lo shopping e il bagnasciuga si incontrano dando vita ad un lungomare straordinario.


Ti potrebbe interessare: Crociera negli Emirati Arabi: nuovo porto di imbarco con MSC Bellissima

Insomma Dubai, ne ha per tutti i gusti e queste sono solo alcune delle attrazioni spettacolari che potrai ammirare se arrivi in crociera. Ecco alcune delle partenze selezionate, oppure approfitta di alcune promo attive MSC Crociere e Costa Crociere.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro