CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera negli Emirati Arabi: nuovo porto di imbarco con MSC Bellissima

MSC Crociere ha annunciato un nuovo itinerario della crociera negli Emirati Arabi a bordo di MSC Bellissima, con Doha come nuovo porto di imbarco

Le novità riguardano la crociera negli Emirati Arabi di MSC Crociere. Da novembre a marzo ci saranno nel Golfo Persico due nuove navi: Msc Lirica, con crociere da 11 a 14 notti, che raggiungeranno anche l’India, e MSC Bellissima, che offrirà oltre agli itinerari di 7 notti con partenza da Dubai e Abu Dhabi, anche  itinerari di 14 notti con partenza da Doha, in Qatar.

La possibilità di partire dal nuovo porto di imbarco è dovuta alla partnership con Airways. Gli ospiti partiranno da Roma e Milano per arrivare a Doha con un pacchetto Fly&Cruise ed usufruiranno di servizi a cinque stelle. All’arrivo nella capitale avranno a disposizione un’intera giornata per visitare l’affascinante città prima di imbarcarsi per la crociera a bordo di MSC Bellissima.

Considerata la perla del Qatar, Doha è uno dei posti più affascinanti al mondo, dove tradizione e modernità si fondono perfettamente. È una delle destinazioni d’inverno delle crociere dove potersi godere il caldo. Ma è anche una splendida città dove poter ammirare, grazie alle tante escursioni, tutte le sue ricchezze.

Sopra a tutto svetta l’Aspire Tower, l’edificio più alto del paese, che nella sua forma ricorda una torcia, e la nuovissima moschea della Qatar Faculty of Islamic Studies. E ancora c’è la fortezza Al Khoot del XIX secolo, il centro commerciale ispirato a Venezia, con canali e gondole, il suggestivo centro storico e il Museo di Arte Islamica. Per il divertimento dei più piccoli c’è l’Aqua Park Qatar e le meravigliose spiagge.

Una crociera nel Golfo Persico ti permetterà di scoprire alcuni dei posti più affascinanti e magici della terra, dove la sabbia cambia colore da un Emirato ad un altro, tra il fascino di città futuristiche come Dubai ed Abu Dhabi e la magia dei luoghi incantati degli Oman, che sembrano usciti dalle pagine di “Le mille e una notte”.

Itinerario crociera negli Emirati Arabi di 14 notti, partenza da Doha, con 9 scali

  • Dubai– due overnight nella moderna città mozzafiato. Con oltre 35 ore in porto, gli ospiti hanno tutto il tempo per scoprire il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, i centri commerciali scintillanti, la vivace vita notturna e molto altro.
  • Abu Dhabi – con un eclettico mix di attrazioni turistiche moderne e alcuni dei più famosi siti culturali del mondo, gli ospiti possono visitare la Grande Moschea di Sheikh Zayed, il parco tematico Ferrari World o il parco acquatico Yas Waterworld.
  • Sir Bani Yas – per molti il punto culminante della crociera, l’isola appena al largo della costa di Abu Dhabi è un paradiso esclusivo per gli ospiti di MSC Crociere. Un’oasi sulla spiaggia con aree per il relax, per prendere il sole e nuotare in acque cristalline.
  • Muscat (Oman) – una delle più antiche città del Medio Oriente che permette di visitare luoghi pittoreschi come il mercato del pesce, il forte portoghese e, soprattutto, il Souq di Muttrah, a cui fanno da sfondo le suggestive montagne.
  • Khasab (Oman) – nota anche come “Top of the Emirates” è la città più “settentrionale” degli Emirati. Khasab, fondata dai portoghesi all’inizio del XVII secolo in una posizione strategica quale miglior porto naturale della zona, oggi offre molte escursioni interessanti.
  • Bahrain – piccolo arcipelago situato nel golfo Persico, nell’insenatura formata dalla penisola del Qatar. Composto da 33 isole, il Bahrain è una meta davvero unica. Conosciuto per le sue fortezze, il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO di Qal’at al-Bahrain (forte del Bahrain) è uno spettacolo da non perdere.

Non perdere l’occasione di fare una crociera negli Emirati Arabi, approfitta della Promo 3 giorni free e prenota la tua crociera d’inverno!

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro