CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Coronavirus, tutte le misure di sicurezza sulle navi da crociera

Coronavirus: implementate le misure di sicurezza a bordo delle navi MSC e Costa per salvaguardare la salute dei passeggeri. Ecco tutto quello che devi sapere

A seguito degli ultimi eventi relativi alla diffusione del coronavirus in Cina e della Diamond Princess, messa in quarantena a sud di Tokyo, le compagnie di navigazione hanno adottato tutte le misure di sicurezza necessarie per salvaguardare la salute dei passeggeri e dell’equipaggio, prima dell’imbarco e a bordo di tutte le navi.

Sia MSC Crociere che Costa Crociere sono continuamente in contatto con le autorità sanitarie internazionali e locali per seguire raccomandazioni e precauzioni da adottare. Tutte la navi sono dotate, inoltre, di strutture mediche con personale medico specializzato, che sono aggiornati sulle procedure di prevenzione ordinaria e straordinaria, come in questo caso.

Tutti gli ospiti e i membri dell’equipaggio che presentano sintomi riferibili al coronavirus non potranno salire a bordo e saranno rimborsati o potranno riprenotare una nuova crociera.

MSC ha, inoltre, aggiornato l’itinerario di MSC Bellissima per il suo prossimo “Grand Voyage” in partenza da Dubai il prossimo 21 marzo (durerà 28 giorni e terminerà il 18 aprile). Sono stati cancellati alcuni scali nella Cina continentale e Taiwan e inseriti nuovi porti in Thailandia, Vietnam e Giappone.

In una intervista a Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere, trasmessa da Sky TG24, spiega come vengono effettuati i controlli sulle navi da crociera. Guarda il VIDEO.

Ecco le misure di sicurezza adottate sulle navi MSC e Costa

  • Prima dell’imbarco sarà verificata la presenza di sintomi, quali febbre (≥38 C °/100,4 F °), brividi, tosse e difficoltà respiratorie. Nel caso in cui siano presenti sarà negato l’imbarco, anche ai compagni di viaggio.
  • L’imbarco sarà negato anche a chi ha viaggiato in Cina continentale, Hong Kong o Macao negli ultimi 30 giorni, anche se è stato negli aeroporti. Le autorità sanitarie internazionali considerano il limite massimo di incubazione del coronavirus di 14 giorni. Questa precauzione vale anche per gli accompagnatori e per coloro che sono stati in contatto con persone a cui è stato diagnosticato il coronavirus.
  • Le persone con passaporto cinese che non hanno viaggiato in Cina continentale, Hong Kong o Macao negli ultimi giorni e non hanno problemi di salute potranno salire a bordo. In alcuni paesi (Singapore, Taiwan, porti della Malesia e Thailandia) le autorità non autorizzano comunque lo sbarco a persone con passaporto cinese.
  • Nel caso in cui a bordo dovesse presentarsi un caso di contagio da coronavirus il team medico provvederà ad isolare le persone nell’ospedale di bordo e attuerà tutte le misure dei sicurezza e disinfezione delle cabine e degli spazi comuni.

Sulle navi da crociera, dunque, si adottano tutte le misure per salvaguardare la salute dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio, compresa la pulizia e la disinfezione di tutti gli ambienti.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro