Vacanze in crociera: ecco le cose che non devi perderti a bordo

CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Vacanze in crociera: ecco le cose che non devi perderti a bordo

Qualunque sia la crociera che hai scelto per la tua vacanza, che sia una crociera nel Mediterraneo, ai Caraibi o in Nord Europa, che sia d’estate, d’inverno o in primavera, ci sono alcune cose che devi assolutamente fare una volta salito a bordo.

In realtà, le favolose navi da crociera offrono davvero tantissime cose entusiasmanti da fare, e riuscire a scegliere tra tutte è davvero difficile. Ma se segui i miei consigli, resterai senza dubbio soddisfatto della tua vacanza.

spa in crociera

La prima cosa che ti consiglio di fare è dedicarti qualche ora di relax in una delle Spa a bordo. Ormai sulle navi da crociera ci sono dei veri e propri tempi galleggianti del benessere, di cui non puoi non approfittare almeno una volta. Anche perché solitamente l’esigenza prima di tutti quelli che partono in crociera è proprio quella di abbandonarsi al relax totale, staccare la spina e allontanare i pensieri, almeno per qualche giorno.

Concediti una cena elegante in uno dei lussuosi ristoranti con menu à la carte, perché ce ne sono davvero di belli. Con un piccolo sovrapprezzo potrai trascorrere una serata esclusiva, in un ambiente raffinato, gustando piatti prelibati preparati da chef prestigiosi. Quale occasione migliore di una vacanza, per lasciarsi andare ai piccoli piaceri della vita?

Almeno una sera devi tentare la fortuna al casinò. Tutte le navi da crociera ne hanno uno ed è praticamente un istituzione a bordo. Ce ne sono alcuni davvero belli, che anche se tornerai a mani vuote, non ti faranno rimpiangere la bella serata trascorsa. Anche gli spettacoli organizzati a bordo meritano un po’ del tuo tempo. Puoi assistere a spettacoli in classico stile Broadway, ma anche a rappresentazioni innovative e futuristiche in location molto suggestive; su alcune navi non mancano gli spettacoli acquatici o il classico e intramontabile cabaret. Qualunque sia lo spettacolo che sceglierai la performance a cui assisterai ti lascerà sicuramente senza parole.

Il fatto di non essere uno sportivo di abitudine non ti deve distogliere della voglia di provare almeno una volta la pista da jogging o la sala fitness che sono dotazione base di ormai tutte le navi. Poi a seconda della nave scelta potresti provare la parete di arrampicata, giocare a golf ed anche organizzare un torneo di basket o calcetto. Se poi scegli una delle navi più tecnologiche in mare, allora a bordo potresti sperimentare anche il simulatore di volo, di surf e la zip line che ti catapulterà da una parte all’altra della nave.

Come vedi sono davvero tante le cose da provare a bordo di una nave da crociera. Se non riesci a fare proprio tutto quello che desideravi, non disperare: basterà ripetere l’esperienza e prenotare subito un’altra crociera.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro