CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Sicurezza sulle navi da crociera: tutte le misure di Costa

Dall’imbarco, alle escursioni e per tutta la crociera, Costa ha messo in atto misure di sicurezza sulle navi della flotta, per garantire a tutti un’esperienza di vacanza piacevole e sicura

Per garantire agli ospiti un’esperienza di vacanza piacevole e sicura allo stesso tempo, Costa Crociere ha messo a punto nuove misure di sicurezza sulle navi della propria flotta.

Per questo sono state studiate, con la Cruise Lines International Association (CLIA) e un gruppo di esperti scientifici, procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19, nel rispetto delle norme sanitarie nazionali ed internazionali.

Le misure di sicurezza saranno messe in atto dal momento dell’imbarco al terminal, per tutta la crociera, comprese le escursioni, fino allo sbarco.

Durante tutte le fasi del viaggio, al ristorante, in piscina e nella aree ricreative saranno garantiti distanziamento sociale e uso di dispositivi di protezione. Le mascherine dovranno essere usate solo in presenza di altre persone e non saranno obbligatorie nelle zone esterne. Non sarà, invece, necessario indossare guanti monouso.

Tutte le navi Costa, inoltre, sono dotate di un centro medico, formato da medici professionisti e personale sanitario qualificato ed esperto, continuamente aggiornati su protocolli e norme sanitarie per contrastare il diffondersi del COVID-19.

Costa Crociere aveva già annunciato che le partenze sarebbero riprese ad agosto. Per chi prenota una vacanza entro il 31 luglio c’è la possibilità di annullare la crociera fino a 48 ore prima della partenza e rimandare ad un’altra data e destinazione. Massima flessibilità, quindi, per i clienti.

Tutte le misure per viaggiare sicuri sulle navi Costa

Servizi online

Il check in si potrà fare da casa, a partire da 72 ore prima della partenza, sulla piattaforma MyCosta,  evitando così assembramenti al terminal di imbarco. I passeggeri, poi, dovranno compilare un questionario online obbligatorio di certificazione dello stato di salute. La vita di bordo, inoltre, sarà più semplice e interattiva tramite la Costa APP, i monitor interattivi di Bordo e l’utilizzo di QR code, per un’esperienza di crociera all’avanguardia e sicura.

Procedure di sicurezza al terminal

L’orario di arrivo al terminal avverrà in modo scaglionato per tutti gli ospiti. In fase di imbarco e sbarco sarà rilevata la temperatura corporea tramite termo scanner a tutti i passeggeri, equipaggio e visitatori all’ingresso in nave. Al terminal, sarà per tutti obbligatorio l’utilizzo della mascherina.


Ti potrebbe interessare: Vacanza in crociera: 10 buoni motivi per sceglierla

Distanziamento sociale

L’occupazione della nave sarà ridotta per agevolare il distanziamento sociale degli ospiti. Anche gli spazi comuni di intrattenimento e relax saranno riprogettati. L’occupazione dei teatri e degli gli Show Lounge sarà ridotta in modo da garantire il corretto distanziamento tra gli spettatori. Ovunque sarà presente la segnaletica di sicurezza: per mantenere le distanze di sicurezza.

Sanificazione degli ambienti

Tra le più importanti misure di sicurezza sulle navi rientra la sanificazione di tutti gli ambienti. Saranno rafforzati i protocolli di igiene di bordo, basati su standard sanitari approvati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Aree comuni, bagni, cabine e gli autobus usati per gli spostamenti verranno sanificati più volte al giorno con disinfettanti antivirali. I banchi informazioni della reception e dell’ufficio escursioni saranno dotati di barriere in plexiglass;

Dispositivi di sicurezza

Presso il terminal e in tutte le zone principali della nave saranno sempre disponibili numerosi erogatori di gel igienizzante per le mani. Inoltre saranno offerte, se richieste, alle mascherine durante il soggiorno. Tutto l’equipaggio sarà dotato dei dispositivi di protezione necessari. Ogni giorno, inoltre, il personale di bordo effettuerà lo screening della temperatura corporea.


Ti potrebbe interessare: Pacchetto bevande Costa Crociere: come scegliere quello giusto

Sicurezza al ristorante

Sarà garantito il distanziamento tra i tavoli e l’accesso sarà controllato per evitare assembramenti. I pasti saranno serviti ai tavoli, non ci sarà il servizio buffet. Per quanto riguarda la sicurezza degli alimenti ci saranno severi protocolli di sicurezza nei processi di approvvigionamento e manipolazione dei prodotti.

Intrattenimento a bordo

Gli spettacoli proposti saranno ripetuti più volte, in modo da dare a tutti i passeggeri la possibilità di assistervi. Non ci saranno serate in discoteca. Nella programmazione giornaliera verranno proposti in tutti i lounge bar spettacoli musicali dal vivo. Sarà possibile accedere e giocare al Casinò, ma con alcune limitazioni, e le slot machines saranno attive in numero ridotto. le aree di Spa, Beauty & Wellness saranno a disposizione di tutti gli ospiti, con limitazioni di accesso. Anche i bambini potranno accedere alle aree ricreative, in orari prestabiliti.

Escursioni

Le escursioni si potranno prenotare in sicurezza è farlo comodamente da casa, prima della partenza, tramite il sito MyCosta. In nave, invece, con la Costa App, i monitor interattivi di bordo, telefonicamente o  fissando individualmente un appuntamento con i Tour Expert per ricevere al banco informazioni personalizzate. Saranno pianificate per gruppi ristretti di persone, le partenze dei pullman saranno organizzate in modo scaglionato e i partecipanti e le guide, laddove previsto, dovranno obbligatoriamente indossare le mascherine.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro