CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Seychelles: una crociera tra i tramonti e le albe più belle dell’Oceano Indiano

Le interminabili spiagge dalle sfumature d’azzurro e la natura incontaminata rendono le Seychelles meta ideale per chi cerca una vacanza relax

Le Seychelles, un Eden che ospita ben due siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, l’atollo corallino di Aldabra e Vallée de Mai.  È un arcipelago composto da ben 115 isole nell’Oceano Indiano, dove si trovano alcune delle spiagge più belle al mondo.

La ricchezza di questo paese sta nel paesaggio incontaminato, in cui l’intervento dell’uomo è ridotto davvero al minimo.  Qui la parola d’ordine è turismo sostenibile e c’è massimo rispetto per la natura, tanto che è vietato raccogliere conchiglie e pescare, così come praticare sport acquatici a motore.

Perché non andarci in crociera? Le Seychelles sono la meta perfetta per chi desidera staccare da tutto, lontani dal turismo di massa e dalla vita di tutti i giorni. Una crociera è il modo migliore per scoprire queste isole paradisiache, in cui vivere una vacanza di relax completo, ma anche tanti altri posti incantevoli come Madagascar, Réunion e Mauritius.

Dove si trovano le Seychelles

Questo arcipelago, composto da 115 isole favolose è situato al largo dell’Oceano Indiano, a Nord-Est del Madagascar. Sono ufficialmente conosciute come Repubblica delle Seychelles. Le principali sono Mahe, Praslin e La Digue, ma ci sono tanti piccoli gioielli di terra che emergono dal mare e che meriterebbero tutti di essere vissuti.

Cosa vedere

Alle Seychelles non può assolutamente mancare una visita a Mahè, che solitamente rappresenta il punto d’arrivo dei turisti da tutto il mondo. È l’isola più grande, nominata dai primi coloni “l’isola dell’abbondanza”. Ancora oggi, infatti, rappresenta il cuore economico di tutto l’arcipelago, dove sono ubicate le sedi governative e l’area commerciale e culturale.  A Mahè c’è un  vero e proprio giardino dell’Eden, La Vallée de mai, patrimonio dell’umanità UNESCO, un unico e incredibile paradiso. Qui è possibile ammirare specie rarissime di animali, come il pappagallo nero delle Seychelles, oppure le palme del famoso frutto del “Coco de mer”, simbolo di queste isole. A Victoria, la più piccola capitale del mondo, è d’obbligo visitare i Seychelles National Botanical Gardens, nati oltre un secolo fa, dove occhieggiano tartarughe giganti e sbuffi improvvisi di orchidee colorate.

Qual è il periodo migliore per una crociera alle Seychelles

Il migliore periodo dell’anno per andare alle Seychelles è durante la nostra primavera, quindi nei mesi di aprile e maggio, magari approfittando delle vacanze di Pasqua, o in autunno (ottobre, novembre), così si eviteranno le frequenti piogge di dicembre ed il periodo ventoso di luglio e agosto. Andando nei mesi consigliati, raramente troverai temperature superiori ai 32°, e potrai goderti le giornate di sole in spiaggia, senza soffrire il caldo torrido.

Cosa portare in valigia

Quando parti per una crociera alle Seychelles qui fa fresco, ma nella valigia dovrai portare vestiti leggeri, sia comodi per le escursioni, sia più eleganti per le serate di gala sulla nave. Ovviamente costume, cappellino e crema solare. Non dimenticare una felpa o una giacca nel caso di pioggia. Per lo snorkeling non preoccuparti per l’attrezzatura necessaria, puoi benissimo noleggiarla sul posto. Infine, medicinali di primo soccorso e repellente per insetti.

Scegli tra le tante offerte e parti per una crociera alle Seychelles.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro