CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Royal Caribbean, la prima compagnia certificata Autism Friendly, lancia il programma tv in mare dedicato all'autismo

Esplorare il mondo è un privilegio che va garantito a tutti, anche a chi per qualsiasi tipo di disabilità, necessita di servizi speciali e dedicati. Il tema dell’ accessibilità a bordo delle navi da crociera è molto sentito da tutte le compagnie di navigazione, anche da Royal Caribbean che negli anni ha maturato un’esperienza tale da rendere il sogno di una crociera una realtà  indimenticabile per tutti gli ospiti.

Inoltre Royal Caribbean è la prima compagnia di navigazione ad avere la certificazione Autism Friendly che assicura che tutti i servizi e gli intrattenimenti a bordo siano accessibili agli ospiti affetti da autismo ed altre disabilità dello sviluppo. Questa certificazione ha introdotto per la prima volta degli standard e un programma di formazione per l’industria crocieristica, per assicurare che tutti i servizi sia a bordo che a terra, così come gli ambienti e gli intrattenimenti, siano adatti a coinvolgere ed accogliere tutti gli ospiti, anche quelli affetti da autismo e disabilità dello sviluppo.

royal caribbean autism friednly

A partire dalla fine di ottobre questo programma sarà arricchito con una nuova proposta che prevede la fornitura, a bordo della maggior parte delle navi Royal Caribbean, dell’accesso gratuito on-demand ai contenuti esclusivi di The Autism Channel. Questo è un servizio televisivo in streaming che fornisce, alle famiglie sia le  informazioni che le risorse in grado di supportare e migliorare la vita delle persone affette da autismo, proponendo attività didattiche e ludiche consigliate da famiglie con bambini autistici ma anche da professionisti del settore.

Autism on the Seas è l’organizzazione turistica al servizio di persone affette da autismo e da disabilità dello sviluppo che ha introdotto la certificazione Autism Friendly, la cui importanza è spiegata perfettamente da Mike Sobbel, fondatore e presidente dell’organizzazione:

“L’autismo è un disturbo attualmente in crescita e troppo spesso non adeguatamente valutato. Per questa ragione, offrire alle compagnie crocieristiche uno standard che preveda una formazione del personale di bordo, al fine di renderlo in grado di gestire in modo appropriato persone autistiche, rappresenta una svolta nell’industria del turismo. Siamo orgogliosi di poter avere Royal Caribbean come nostra prima compagnia crocieristica certificata “Autism Friendly”. Sono sicuramente degni di encomio sia il suo coinvolgimento che le iniziative volte ad accogliere questi ospiti speciali e siamo certi che questo sia solo il primo passo per soddisfare le esigenze particolari di famiglie che cercano una vacanza appositamente strutturata per le loro esigenze specifiche”.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro