CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Il nuovo terminal crociere del porto di Civitavecchia

Lo storico porto di Civitavecchia (conosciuto sin dall’era degli antichi romani come “porto di Roma”) si prepara a diventare la più grande struttura d’Europa ad accogliere crociere.

Da venerdì 18 maggio 2018 verrà infatti aperto un nuovo terminal che permetterà all’intera struttura di raggiungere i 10 mila mq di superficie, ospitando fino a 4500 passeggeri. Spazio a sufficienza per permettere contemporaneamente l’imbarco e lo scalo di due navi da crociera.

Il porto di Civitavecchia

Costruito nel 106 d.C. dall’imperatore Traiano, il porto di Civitavecchia ha un ruolo cardine negli scambi di tutto il Mar Mediterraneo. Dal 2011 è diventato il primo porto crocieristico del Mediterraneo. Diffondendo la sua attività dal settore commerciale a quello crocieristico, è dal 2005 che ha avuto il via una forte crescita del numero di passeggeri a bordo di navi da crociera. 

Il porto ha una natura multifunzionale: l’area sud è dedicata al turismo, alla navigazione per scopi sportivi e alle crociere mentre l’area nord al traffico commerciale.

Continua a leggere per scoprire di più sul porto e il suo nuovo terminal.

Un motivo in più per partire dal porto di Civitavecchia

Sarà “Amerigo Vespucci” il nome del nuovo terminal. Per la sua realizzazione sono stati investiti circa 20 milioni di euro da parte di tre grandi compagnie crocieristiche: MSC Crociere, Costa Crociere e Royal Caribbean.

porto di civitavecchiaA motivare l’ingente investimento effettuato ci sono le previsioni di crescita del traffico di passeggeri nel porto di Civitavecchia. Nella sola fine del 2018 è previsto un aumento di 250 mila persone. Se l’anno precedente si sono registrati tassi di crescita piuttosto stabili (attestati attorno ai 4 punti percentuali) l’inizio del 2018 segna un aumento del 12%.

E’ su questo trend di crescita che si sono concentrati gli sforzi per la conclusione dei lavori di allestimento del nuovo terminal. Iniziato verso la fine del 2016 troverà la sua apertura al pubblico venerdì 18 maggio.

Il prossimo 2 giugno sarà un’altra data da segnare sul calendario. Proprio nel porto di Civitavecchia sarà varata la nuova tecnologica ammiraglia di MSC Crociere, MSC Seaview. Scopri di più su orari e cerimonia del varo nell’articolo del Blog.

Scopri le migliori crociere da Civitavecchia

Parti anche tu dal porto di Civitavecchia per una crociera nel Mar Mediterraneo. Vieni sul sito di NonSoloCrociere e scopri la migliore selezione di partenze da Civitavecchia.

porto di civitavecchia

 

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro