CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

3 buone ragioni per cui dovresti fare una crociera in inverno

Per fare una crociera non bisogna aspettare un periodo dell’anno particolare, ogni stagione può essere quella giusta, anche il tanto temuto inverno. Ci sono almeno tre buone, anzi ottime, ragioni per cui dovresti scegliere una crociera in inverno.

crociera d'inverno

La prima motivazione, è che l’inverno è il periodo migliore per andare nei paesi tropicali dove invece c’è la temperatura ideale per godersi al meglio le spiagge paradisiache e i paesaggi surreali. Decidendo di fare una crociera ai Caraibi, piuttosto che nell’Oceano Indiano, in questo periodo, farai una vacanza al mare esemplare, lasciando a casa freddo e lavoro. In realtà per godere di un clima favorevole nei mesi invernali non c’è bisogno di spingerti così lontano, poichè anche le Isole Canarie vantano un clima molto gradevole in questa stagione e non a caso sono chiamate anche le Isole dell’eterna primavera.

Un’altra ottima motivazione per partire in crociera d’inverno è quella che potresti decidere di vivere la magia del Natale in modo insolito a bordo di una bellissima nave da crociera addobbata a festa per l’occasione. Per la prima volta potrai goderti in pieno le festività, lasciando a casa gli stress tipici di questi giorni: qualunque sia la nave che sceglierai di sicuro respirerai un’atmosfera natalizia piacevole ed insolita, grazie agli intrattenimenti a tema, le raffinate cene e tante emozionanti sorprese per i più piccini.

Per finire dovresti scegliere di partire in inverno in crociera anche se vuoi fare una vacanza culturale, alla scoperta delle città d’arte europee. Il clima, soprattutto nelle città sul mare, arriva difficilmente a temperature eccessivamente rigide ed è quindi sempre abbastanza piacevole girare per chiese e monumenti. Inoltre d’inverno le città si vestono di un fascino particolare che le rende quasi magiche.

Qualunque sia il periodo in cui deciderai di imbarcarti, una crociera comunque è la vacanza ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno all’insegna del relax. Le moderne navi da crociera, sono sempre più simili ai dei resort, se non addirittura a delle metropoli galleggianti, che offrono ai propri ospiti lusso e comfort, centri Spa di prestigio e bellissime cabine, ottimi ristoranti dove gustare creazioni di chef rinomati, ma anche tante occasioni di intrattenimento: cinema, teatro, bar per aperitivi, palestra e tanti negozi esclusivi per lo shopping.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro