CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Nozze polinesiane, un modo romantico e originale per dirsi sì

Se siete stanchi delle solite idee e cercate un modo originale ed esclusivo per celebrare il vostro matrimonio, ecco una proposta da non perdere. Sì, perché pochi sanno che oggi è possibile convolare a nozze in uno dei luoghi più incantevoli al mondo: la Polinesia francese.

matrimonio polinesia 2

Per l’esattezza, già dal 2010 i cittadini stranieri infatti possono sposarsi civilmente in uno degli angoli più suggestivi del pianeta tornando a casa con un matrimonio valido a tutti gli effetti. A tal punto che esistono società, agenzie e operatori pronti a provvedere a ogni cosa assistendo i propri clienti in tutte le pratiche burocratiche e occupandosi di ogni dettaglio di quello che sarà il giorno più bello. Insomma, ai promessi sposi non resterà che pronunciare il fatidico “sì”.

Ma non è finita qui. Tahiti Nui Travel, tra i più importanti tour operator polinesiani, offre addirittura veri e propri pacchetti matrimonio, ai quali si possono aggiungere numerose opzioni a seconda dei propri gusti e delle proprie richieste. La formula è: cerimonia uguale per tutti, festeggiamenti a libera scelta. Le location offerte sono una più suggestiva dell’altra: Tahiti, Moorea e Bora Bora. Il rito civile si svolge nel maestoso municipio di Papeete, che altro non è che la copia dell’antico palazzo della regina. Dopo gli adempimenti legali, ci si può regalare il tipico matrimonio polinesiano, ricco di suoni e colori: un sacerdote tahitiano benedirà la nuova unione al suono degli strumenti musicali e dei canti tradizionali, mentre danzatori e danzatrici si esibiranno nei ritmi maohi vestiti di costumi dai mille colori.

I luoghi nei quali ambientare tutto questo vengono selezionati tra i più romantici. Ad esempio, a Moorea, l’isolotto Maiau Beach Garden è un vero e proprio trionfo della natura e dell’eleganza della cultura locale. Ecco il programma: al mattino, si va in piroga alla scoperta delle ricchezze della laguna di Moorea, con un pranzo a base di frutti freschi di mare, mentre al tramonto si può vivere un’esplosione di colori che preannuncia una notte dolce e romantica.

Sempre a Moorea, il Fenua Mata’i’oa rappresenta un mondo a parte: un piccolo gioiello, concentrato di raffinatezza, intimità, tradizione, viaggio, arte, esotismo, bellezze floreali e molto altro. Insomma, un luogo che non si dimentica. E la cerimonia nuziale potrà svolgersi in una sola giornata o, come fanno tutti, abbinata a un pernottamento in suite con cena e colazione.

E poi c’è Bora Bora, detta “la magnifica”. Maohi Nui, lo specialista di matrimoni tradizionali nell’isola, propone soluzioni ispiratealla più autentica tradizione polinesiana. Dalla cerimonia più semplice a quella più elaborata, è possibile scegliere di celebrare le proprie nozze sulla splendida laguna turchese a bordo di una piroga o su un bell’isolotto di sabbia fine con il famoso monte Otemanu che fa da sfondo.

Infine Tupai, nel cuore della Polinesia. Un elicottero preleva i futuri sposi direttamente presso hotel per condurli in un luogo unico, puro e incontaminato: Tupai, uno dei cinque atolli a forma di cuore esistenti in tutto il mondo. Un tappeto rosso alla discesa dall’elicottero, e i due innamorati si scambieranno le loro promesse in completa intimità su una spiaggia di sabbia fine, avendo come testimoni la laguna turchese e l’ombra delle palme da cocco.

 

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro