CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

MSC per UNICEF raggiunge i 4 milioni di euro e festeggia in grande stile

Forse non tutti sanno che MSC Crociere dal 2009 collabora con UNICEF  nell’iniziativa “Get on Board for Children”, che invita gli ospiti a bordo delle navi della flotta di MSC  a dare un contributo all’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, che si batte per i diritti dei bambini in tutto il mondo ed è attiva in più di 190 paesi e territori.

Proprio ieri è stato festeggiato un grande traguardo: il raggiungimento di 4 milioni di euro raccolti a bordo delle navi MSC. Per celebrare l’evento è stata organizzata una cerimonia in grande stile tenutasi nell’Auditorium di Expo Milano 2015, durate la quale Daniela Picco, Head of Strategic Partnership di MSC Cruises, ha consegnato un assegno simbolico di 4 milioni di euro a Philippe Baud, Deputy Director di UNICEF Svizzera.

msc per unicef

MSC, Cruise Carrier di EXPO Milano 2015, ha organizzato una giornata  in grande stile per celebrare questo importante momento, dedicata soprattutto ai bambini e alle loro famiglie che sono stati intrattenuti con musica, giochi e tanta allegria sotto le note delle più belle canzoni dello Zecchino d’Oro, interpretate dal  Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. La giornata si è susseguita tra tante sorprese, una delle più gradite è stata Cristina D’Avena che ha cantato i suoi più grandi successi tanto amati dai bambini. E prima di salutare i suoi ospiti, MSC Crociere ha anche lanciato la sua ultima novità presentando in anteprima il cartone animato DOREMI’, dedicato alla Mascotte di MSC.

Tanto entusiasmo nei vertici sia di MSC che UNICEF, il cui  Executive Director del Comitato svizzero, Elsbeth Müller  si è detta molto soddisfatta del risultato della partnership.

“Con il Ready-to-Use Therapeutic Food (RUTF), ovvero cibo terapeutico pronto all’uso, sovvenzionato dalle donazioni degli ospiti di MSC Crociere, siamo stati in grado di salvare la vita di migliaia di bambini e li abbiamo aiutati ad avviarsi ad una vita più sana”.

Piene di orgoglio anche le parole di Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, che ha così commentato la proficua partnership con l’associazione solidale UNICEF:

“MSC Crociere e UNICEF hanno oramai consolidato una duratura relazione avendo lavorato a stretto contatto, a partire dal 2009, su un programma che ha l’obiettivo di migliorare la vita di migliaia di bambini in tutto il mondo. Siamo pertanto molto orgogliosi di aver raggiunto il traguardo di 4 milioni di euro e desideriamo ringraziare i nostri ospiti per la loro incessante generosità a sostegno dell’UNICEF e del nostro programma comune. Oltretutto il gruppo MSC, che comprende il cargo e tutte le altre attività sotto l’egida di MSC in tutto il mondo, e il suo staff sono onorati di occuparsi adesso anche di organizzare la logistica e il trasporto via mare per consegnare questi beni salvavita. Grazie alla portata globale delle nostre attività, quando la situazione lo richiede, abbiamo la capacità di raggiungere letteralmente tutti i quattro angoli del mondo”.

 

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro