CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Con MSC scegli la tua escursione in Brasile: tre itinerari alla scoperta di Rio de Janeiro

Il Brasile è uno dei paesi più affascinanti del Sud America. Famoso in tutto il mondo per le spiagge, i colori, i ritmi e il suo popolo vivace è un paese che merita di essere scoperto in ogni aspetto: la compagnia di navigazione MSC propone diverse crociere in Brasile e con le sue navi attracca in molti porti del paese, primo tra tutti quello di Rio de Janerio.

Scegli tra le nostre offerte per le crociere in Sud America l’itinerario che ti condurrà alla scoperta del Brasile e dell’affascinante Rio de Janerio.

Nota anche come la Cidade Maravilhosa, il suo nome rimanda immediatamente al carnevale, alla musica, ai colori, al sole e ad un’atmosfera vacanziera, esuberante. E’ la seconda città, come grandezza, del Brasile ed offre tante cose da fare e e da vedere, per cui il tempo che passerai sulla terra ferma deve essere gestito al meglio. Le escursioni organizzate da MSC sono la soluzione migliore per soddisfare al meglio ogni esigenza, ottimizzando il tempo da trascorrere sulla terra ferma in totale libertà.

cristo redentore

Le escursioni a Rio de Janeiro possono essere divise in 3 categorie che ti aiuteranno ad individuare più facilmente qual è quella più adatta a te.

  • Escusioni “Mare e Sole”: adatte a chi a voglia di godersi sole e relax su alcune delle spiagge più belle e famose del mondo.

Potrai scegliere tra le meravigliose spiagge di Copacabana e Ipanema: la prima è lunga ben 4 chilometri ed è forse la più famosa del Brasile, nonché uno dei punti di ritrovo all’aria aperta della città. L’Avendia Atlantica è la strada che si estende alle sue spalle ed ospita tra gli edifici più importanti di Rio, come il Copacabana Palace. La spiaggia di Ipanema è più tranquilla, così come gli edifici che orlano la spiaggia sono più discreti; per ammirare al meglio i quasi 3 chilometri di spiaggia si può salire sul promontorio dell’Arpoador, situato sull’estrema sinistra. Entrambe le spiagge offrono ristoranti dove assaporare le specialità culinarie del posto, localini animati dove sorseggiare drink e negozietti per acquistare costumi e accessori da mare.

  • Escursioni “Avventura e Sport”: ideali per chi ama esplorare e conoscere posti nuovi con spirito avventuriero.

A bordo di una Jeep farai un tour della città alla scoperta delle maggiori attrazioni. Partendo dal vivace quartiere di Santa Lucia, ricco di antichi palazzi e percorso da tram, ti addentrerai nel Parco Nazionale di Tijuca, una foresta urbana che si estende su di una superficie di 120 chilometri quadrati. Molto del fascino di Rio si deve proprio a questa immensa distesa di verde metropolitana: si possono scalare le vette, scoprire i sentieri ed ammirarne le bellezze naturali, tra cui numerose cascate come quella famosa “delle scimmie” e la “Cascata Taunay”. Immerso nella rigogliosa vegetazione della mata atlantica raggiungerai la cima del monte Corcovado, sulla cui cima è posto il Cristo Redentore una delle sette meraviglie del mondo. Dalla vetta del monte potrai godere di una vista mozzafiato, uno sguardo d’insieme su quanto di più caratteristico offre Rio: lo stadio di Maracana, la baia di Guanabara, il colle Pan di zucchero, la laguna Rodrigo de Freitas e le celebri spiagge di Copacabana e Ipanema. Altra tappa del tour è il Giardino Botanico, dove ammirare  la flora tropicale brasiliana: suggestivo l’ingresso lungo un viale costeggiato da due file di altissime palme che sfiorano i 30 metri.

  • Escursioni “Storia e Cultura”: dedicate a chi vuole conoscere la storia e la cultura dei posti che visita.

Potrai scegliere tra due escursioni differenti: la prima che, con un breve percorso in bus, ti condurrà al Sambodromo, costruito dall’architetto Oscar Niemeyer per ospitare le sfilate delle Scuole di Samba durante il carnevale e esibizioni di danza durante tutto l’anno. Proseguirai verso la stazione di Corcovado, dove salirai sul caratteristico trenino che ti porterà in cima al monte. Durante il tragitto potrai ammirare l’incantevole foresta tropicale di Tijuca. Arrivato a capolino resterai profondamente affascinato dalla visione dell’imponente statua del Cristo Redentore: alta oltre 30 metri sembra affacciarsi sulla città dando un caloroso benvenuto ai visitatori. La statua è una delle sette meraviglie del mondo e tutti hanno ben impressa nella memoria la sua celebre immagine a braccia aperte.

La seconda escursione, invece, ti condurrà sul noto colle Pan di Zucchero dopo un giro turistico nel centro storico di Rio. La Chiesa Metropolitana di Sao Sebastiao non ti lascerà indifferente: ad una costruzione esterna spoglia ed in cemento si contrappone uno spazio interno con ampie vetrate colorate di rosso verde, giallo, e blu. Farai una sosta al celebre Maracana uno degli stadi più grandi e belli del mondo. Arriverai in cima al colle con un tragitto in funivia da dove scorgere un panorama unico ed indimenticabile, soprattutto al tramonto. Ammirerai la celebre spiaggia di Copacabana, il Cristo Redentore e la baia di Guanabara, dove baia si estende la penisola su cui poggia il Pan di Zucchero: è alto 396 metri ed ha una forma molto particolare, che ricorda il dolcetto che gli da il nome, e sembra un blocco poggiato sulla penisola.

Le escursioni MSC renderanno la tua esperienza di viaggio ancor più affascinante: vedrai posti indimenticabili e vivrai il fascino e l’atmosfera di una città straordinaria quale Rio de Janeiro. Adesso non ti resta che prenotare una crociera in Brasile e scegliere l’escursione più adatte a te.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro