CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Msc Crociere leader anche nell'attenzione verso l'ambiente

La flotta Msc Crociere rappresenta il massimo che si possa richiedere a giganti del mare come questi in tema di rispetto dell’ambiente e consumi energetici. Lo ha attestato anche quest’anno il riconoscimento “7 Golden Pearls”, il più alto della categoria green rilasciato dall’organismo francese Bureau Veritas, che è andato alle quattro ammiraglie della classe Fantasia: Msc Preziosa, Msc Divina, Msc Splendida e Msc Fantasia.

MSC0809196_Vita_di_bordo_Staff_a_bordo

Insomma, la compagnia napoletana leader delle crociere si conferma come un’azienda virtuosa, un’eccellenza assoluta nel rispetto e nella difesa dell’ambiente. Il prestigioso riconoscimento ottenuto da Msc Crociere è stato annunciato nel corso della World Water Week, la settimana di eventi dedicati all’acqua e alle fonti energetiche che si tiene ogni anno a Stoccolma per fare il punto sulle condizioni dell’ambiente a livello mondiale.

Msc Crociere è stata premiata per il suo impegno nei confronti della salvaguardia dell’ecosistema marino, della salute e della sicurezza dei passeggeri e degli equipaggi, essendo stata tra le prime compagnie di navigazione a ridurre le emissioni nei porti ben sotto il livello minimo richiesto dalla legge.

Le “7 Golden Pearls”rappresentano uno dei maggiori riconoscimenti al mondo per le navi da crociera e viene attribuito in base all’attenzione che ogni compagnia sceglie volontariamente di riservare alla “Quality Health Safety Environment”. E Msc Crociere non è nuova a questo riconoscimento: esso infatti era già stato assegnato per la prima volta in assoluto a una delle punte di diamante della flotta, Msc Preziosa, in occasione del suo battesimo. Ora il premio è arrivato anche per le altre navi gemelle.

La flotta Msc Crociere è dotata di tutti i più alti standard tecnologici per quel che riguarda il trattamento dell’aria, dell’acqua, dei rifiuti, per la certificazione della corretta gestione ambientale, la sicurezza alimentare, la salute e la sicurezza sul lavoro a bordo. Le navi sono state progettate, costruite e vengono gestite seguendo regole molto ferree in tema ambientale. Alcuni esempi: i rifiuti vengono rigorosamente smaltiti in modo differenziato e sono in buona parte destinati a impianti di incerimento presenti a bordo; le acque reflue sono trattate mediante apparecchiature che separano i vari liquidi e possono essere stoccate per quarantotto ore prima di essere depositate; le emissioni non contengono sostanze lesive per l’ozono e l’atmosfera.

Insomma a bordo delle navi Msc benessere, divertimento e tempo libero si coniugano perfettamente con la difesa dell’ambiente e dell’ecosistema nel quale viviamo.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro