CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Mauritius tra spezie, natura e relax per una perfetta fuga al caldo

C’è un luogo, immerso nell’Oceano Indiano, perfetto per una vacanza in qualunque mese dell’anno e quindi anche in estate, quando si desidera progettare una vacanza di mare e di sole volando lontano dai lidi nostrani. Un volo aereo di dieci ore per raggiungere uno dei più autentici paradisi: Mauritius.

mauritius

La prima cosa che si impara arrivando a Mauritius è che è poco corretto chiamarla usando il plurale, come comunemente si fa, visto che si tratta di una isola sola e che le altre, più piccole, rientranti in questo arcipelago condividono con quella maggiore soltanto l’appartenenza alla stessa repubblica.

Clima tropicale perfetto per tutte le stagioni e tutti i gusti, prima di tutto. Già, perché da novembre ad aprile (praticamente il nostro inverno) Mauritius è indicata per chi pratica immersioni subacquee e pesca d’altura, mentre il resto dell’anno è ideale per gli amanti del mare, del surf e degli sport d’acqua. Ma in fin dei conti tutti i mesi possono andar bene per chi cerca semplicemente una destinazione rilassante per una fuga dal clima continentale.

Mauritius racchiude in sè tantissime cose tutte insieme, un ventaglio di opportunità davvero ampio. L’ “isola delle spezie”, dicevamo: qui profumi e colori costituiscono un vero e proprio trionfo per chi ama le essenze più ricercate. I mercati variopinti con i banchetti carichi di sacchi contenenti le spezie più conosciute e anche quelle più ricercate sono una delle caratteristiche che restano subito impresse nella mente dei visitatori. Di conseguenza, a trarne beneficio è anche la tradizione culinaria dell’isola, fortemente influenzata dall’utilizzo delle spezie e degli aromi. Basteranno pochi giorni e un giro attento tra le strade della capitale Port Louis, ad esempio, per poter imparare qualche piccolo segreto nell’uso in cucina di questa o quella essenza profumata.

Mauritius è anche l’ ”isola dei Dodo”: il pennuto dalla forma divertente e il becco pronunciato è infatti il simbolo forse più noto da queste parti, tant’è che la sua immagine domina prepotentemente il consueto merchandising che riempie come sempre i percorsi dei turisti.

Ricapitolando: clima tropicale, caldo non soffocante, prelibatezze gastronomiche e spezie, mare cristallino, natura incontaminata, spiagge immacolate e tante occasioni di relax. Sono solo alcune delle ragioni che potranno portarvi a Mauritius. Qui sono molte le strutture alberghiere a quattro e cinque stelle in grado di offrire ai turisti pacchetti esclusivi, con tanto di servizi wellness, Spa specializzate in trattamenti esotici, campi da golf, spiagge private e tanto altro ancora.

L’ultima curiosità riguarda il mondo delle nozze: sì, perché recentemente è stato notato che Mauritius viene scelta sempre di più per celebrare il proprio matrimonio in uno scenario del tutto esclusivo, unico e indimenticabile e per continuare il proprio sogno con una luna di miele paradisiaca, in un’isola ricca di riserve naturalistiche, animali rari, luoghi suggestivi, attrazioni architettoniche da visitare, centri urbani dai mille volti, spiagge immacolate, acque cristalline. Un’isola da non perdere, almeno una volta nella vita.

“l’isola verde”

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro