CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Matrimonio in crociera sulle navi MSC: la compagnia svizzera è la più richiesta per celebrare le nozze a bordo

Purtroppo sono in continuo aumento le giovani coppie che decidono di rinunciare al vincolo matrimoniale, prediligendo delle meno impegnative convivenze.

Questo dato, così deludente, è però in contrasto con il numero di coppie che sceglie di suggellare il patto matrimoniale a bordo di una nave da crociera. I numeri più importanti in tal senso, si hanno sulle navi delle compagnia di navigazione leader in Europa, MSC Crociere.

matrimonio nave msc

Si tratta, ovviamente, di riti senza alcuna valenza né giuridica né religiosa, ma di semplici cerimonie simboliche che sfruttano la suggestione delle location più romantiche del mondo.

Nel 2014 gli ufficiali di bordo MSC hanno celebrato ben 382 matrimoni (più di uno al giorno per intenderci) e la meta prediletta per dichiararsi il fatidico si è stata Venezia, una delle città più romaniche al mondo. Per 2015 i numeri sono ugualmente incoraggianti, con ben 164 matrimoni celebrati fin d’ora e 90 già prenotati.

Solitamente a richiedere di celebrare le nozze a bordo o il rinnovo delle promesse in occasione di anniversari importanti, sono per lo più ospiti italiani, spagnoli e sudafricani. Tra questi, la maggior parte preferisce un rito intimo o con pochissimi partecipanti (una decina tra amici e parenti), mentre un matrimonio su sette viene organizzato in grande stile con banchetto luculliano, festeggiamenti ad hoc e con un grande numero di invitanti (fino a 150).

I matrimoni a bordo sono un servizio in continua crescita, ed infatti nel 2007 MSC ha organizzato un team specializzato, negli uffici di Sorrento, dedicato all’ampliamento di questo particolare tipo di offerta, con la creazione di pacchetti romantici di diverso genere in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi ospite, dalle feste in grande stile alle cerimonie intime. Il personale MSC organizza il tutto con dovizia e scrupolosità, in modo da rendere il fatidico giorno davvero indimenticabile.

Questi speciali pacchetti comprendono: la consulenza per l’organizzazione della cerimonia, il bouquet per la sposa e il fiore all’occhiello per lo sposo, lounge riservata e decorata con composizioni floreali, certificato di matrimonio simbolico, torta nuziale, servizio fotografico, trucco e parrucco e sin anche la scelta del vestito ideale, della disposizione dei tavoli e  della musica per il ricevimento. Inoltre per assicurare la perfetta riuscita della cerimonia, agli sposi saranno foniti il supporto, l’esperienza e i consigli di un esperto wedding planner.

Non resta che scegliere l’itinerario durante il quale gli sposi trascorreranno giorni romantici e indimenticabili: nella maggior parte dei casi la cornice scelta per questi eventi sono le paradisiache spiagge caraibiche, che con sabbia bianca e mare cristallino sono la scelta perfetta per una crociera indimenticabile.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro