CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Dubrovnik. La città medievale della tua crociera nel Mediterraneo

Dubrovnik. Circondata da una storica cinta muraria, è la più visitata meta della Croazia. Porto di scalo della tua crociera Mediterraneo orientale, ti farà viaggiare indietro nel tempo con la sua architettura medievale e la sua atmosfera magica.

Alla scoperta di Ragusa

Così definita sin dalla sua fondazione, questa perla dell’Adriatico è stata dichiarata Patrimonio dell’UNESCO nel 1979.

crociera mediterraneo orientalePasseggiare per le stradine ed i vicoli di Dubrovnik è rilassante e ti permetterà di scoprire tutte le meraviglie offerte dalla città. Potrai cominciare col visitare la Cattedrale dell’Assunzione di Maria, un meraviglioso edificio in pietra ricco di capolavori dell’arte, per poi proseguire con il Palazzo del Rettore, sede del governo e residenza del principe della Repubblica di Ragusa, costruita da un architetto napoletano in stile gotico. Sei un appassionato della natura? Tra le principali di Dubrovnik sicuramente meritano una visita approfondita il Museo Marittimo e il Museo Etnografico Rupe, adibito in un vecchio granaio risalente alla fine del ‘‘500.

Una città medievale

Non farti scappare gli straordinari panorami e le fortificazioni medievali di Dubrovnik.

crociera mediterraneo orientaleAssolutamente da non perdere è l’esperienza del giro sopraelevato in funivia. Sarai condotto sulla cima di una montagna, dove potrai scattare fantastiche fotografie della vista di Dubrovnik. Se il meteo lo permette, all’orizzonte potrai perfino scorgere le coste dell’Italia.

 

crociera mediterraneo orientaleConcluso il volo sulla città, dirigiti verso le mura. Due mila metri continui di fortezze, torri e bastioni che avvolgono la città per difenderla dai nemici. La città sembra quasi distendersi sulle sue coste rocciose, contornata dalle confortevoli braccia della sue antiche mura.

 

“Il Trono di Spade”

crociera mediterraneo orientale

Con la sua architettura urbanistica ed il fascino medievale, la città di  Dubrovnik si è rivelata il set perfetto per ambientare la serie TV ““Il Trono di Spade””. Un’interessante escursione ti permetterà di essere accompagnato da guide esperte (nonchè comparse nelle serie TV)– tra i luoghi principali del telefilm. Dal complesso dei Gesuiti, la favolosa Porta di Pile fino al Castello Lovrijenac, teatro della Battaglia delle Acque Nere.

Crociera in Croazia

La tua crociera mediterraneo orientale non può non far tappa in Croazia. Tra circa due mila km di coste rocciose e più di mille isole, renderà unica la tua vacanza!

crociera mediterraneo orientale

Prenota una crociera nel Mediterraneo su NonSoloCrociere.it, gli specialisti delle crociere on-line. 

Chiedi un preventivo gratutito. Sarai subito ricontattato dai nostri operatori per esaudire ogni tua richiesta!

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro