CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera alle Canarie con MSC: con le nostre offerte per dicembre 2015 il volo è incluso

Ad oltre 1.100 chilometri dalla costa spagnola, nell’Oceano Atlantico, si trovano le Canarie, un’arcipelago di sette isole vulcaniche dall’indubbia bellezza. Spiagge bianche decorate da palme e bagnate da acqua cristallina, questo e tanto altro è ciò che ti aspetta…

Scopri le numerose offerte per le crociere alle Isole Canarie che ti proponiamo: scoprirai luoghi dalla natura selvaggia ed incontaminata. Le Canarie sono la meta ideale per una vacanza perfetta: oltre ai bellissimi paesaggi e le incantevoli spiagge è assicurato il divertimento in ogni periodo dell’anno. Questo arcipelago, infatti, vanta il clima migliore del mondo, con una temperatura media annua di 22°: qualunque sia il periodo in cui arriverai, respirerai comunque aria di vacanza e relax.

crociera alle canarie

Proprio per questo ti suggeriamo tra le tante offerte due itinerari a bordo delle navi MSC per il mese di dicembre 2015. In entrambi i casi l’offerta comprende anche il volo.

La crociera il 2 dicembre, a bordo di MSC Opera, partirà dal porto di Genova. Raggiungerai le Canarie facendo scalo a Marsiglia, Gibilterra, Cadice e Funchal. La prima isola, dove ti fermerai è La Palma, di cui ti incanteranno panorami unici, verdi vallate, spiagge bianche e la foresta pluviale del Parque Nacional de la Cadera de Taburiente. La nave attraccherà nel porto di Santa Cruz de La Palma: capitale dell’isola vanta un bellissimo centro storico, affaccia sul mare e risale al 1493. Lo potrai facilmente raggiungere a piedi per visitare le sue bellezze, come la chiesa la iglesia de la Encarnación, la prima chiesa di La Palma costruita dopo la conquista spagnola del XVI sec.

Il giorno seguente sarai a Tenerife, l’isola più grande delle Canarie. Il suo nome vuol dire letteralmente “montagna bianca” per le perenni nevi sulle cime del vulcano El Tedi. Qui troverai molte attrazioni e divertimenti a partire dalle immense spiagge dalla sabbia dorata. La più famosa è la spiaggia di El Medano: è lunga due chilometri e mezzo e su di una estremità ospita un cono vulcanico, Montagna Roja, oggi considerato riserva naturale protetta. Molto interessanti sono le misteriose piramidi rettangolari di Guimar, che si sviluppano su cinque livelli e assomigliano molto a quelle dei Maya e degli Aztechi. Tutt’oggi la loro storia non è ancora chiara, non si capisce per cosa fossero usate e soprattutto da chi siano state costruite. La tua crociera si conclude a Las Palma e da qui volerai in Italia.

A bordo della MSC Opera, la seconda crociera il 12 e il 26 dicembre, partirà da Las Palmas, e ti condurrà a Puerto Del Rosario, a Santa Cruz de La Palma, a Tenerife e a Funchal, nell’Isola di Madera in Portogallo.
Fuerteventura è l’isola delle Canarie più giovane dal punto di vista dello sviluppo turistico e per questo garantisce ai suoi visitatori relax esclusivo e un taglio netto dalle routine quotidiane: mare, sole e sport saranno le tue uniche attività. L’arenile dell’isola vanta ben oltre 150 spiagge, tutte di sabbia bianca o dorata e bagnate dal mare cristallino. La nave attraccherà a Puerto del Rosario, capoluogo e porto principale. Passeggiando per la cittadina visiterai quasi involontariamente il Parque Escultorico, un vero e proprio museo a cielo aperto con oltre 50 statue e sculture di diverse fogge e stili collocate in vari punti della città che ne caratterizzano in modo unico strade e quartieri.

Altra meta della tua crociera è Las Palmas, nell’isola di Gran Canaria. Alla cosmopolita città si contrappone un paesaggio molto vario e affascinante: un alternarsi di picchi e di gole al suo interno e di spiagge sabbiose e alte scogliere lungo le coste. Essendo in larga parte ancora incontaminata, il suo territorio è stato dichiarato dall’Unesco riserva della Biosfera. Una volta a terra potrai decidere di rilassarti al sole su di una delle sue incantevoli spiagge, tra cui Las Canteras e Las Alcavaraneras. Oppure potrai fare un giro turistico per il quartiere di Vegueta, dove potrai visitare il Museo delle Canarie e lo splendido Palacio Regental del XVII secolo. Se sei appassionato di arte moderna apprezzerai senza dubbio il Centro Atlantico de Arte Moderna, una struttura che vanta un design di interni unico ed ospita una grande collezione di opera d’arte d’avanguardia.

Come già detto tutte le Isole delle Canarie vantano il clima migliore del mondo e proprio per questo sono mete ideali per chi predilige fare le vacanze di mare in periodo diversi da quello estivo. Se l’idea di fare le vacanze di Natale in crociera al mare ti stuzzica allora non perdere le nostre offerte.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro