CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera romantica per superare la crisi di coppia: ecco cosa consigliano gli esperti

Ormai l’armonia delle coppie è sempre più minata dagli stress della vita quotidiana. Stanchezza accumulata, routine angoscianti, tensioni e pensieri di ogni genere si ripercuotono non solo sul benessere personale ma anche sull’armonia della coppia che entra inevitabilmente in crisi. A risentirne maggiormente è proprio l’intimità tra i partner, la sintonia fisica che per essere recuperata non ha bisogno di parole, ma di fatti. Le classiche terapie di coppie condotte dagli specialisti non sono del tutto efficaci: le cenette intime, i piccoli svaghi serali o week end d’amore non bastano più. E’ stato studiato che le coppie in crisi, se organizzano una crociera romantica e rilassante, hanno ottime probabilità di ritrovare l’intimità perduta. A sostenerlo è una nota psicoterapeuta, in base ad un sondaggio effettuato sulle coppie italiane.

crociera di coppia

A sostenerlo è la dott.ssa Serenella Salomoni, psicologa, psicoterapeuta, sessuologa e terapeuta di coppia, nonché Presidente dell’Associazione “Donne e Qualità della Vita”. Secondo la ricerca da lei guidata, la crociera rappresenta una vera e propria terapia del benessere: a bordo di una nave si vive nel lusso e nel confort riscoprendo ritmi di vita più distesi e rilassati che incidono positivamente sull’armonia della coppia.

A conferma di quanto detto, ci sono i dati di una ricerca condotta dal’’Associazione “Donne e Qualità della vita” su un campione di 250 coppie italiane: secondo il 26,5 % degli intervistati, la crociera è l’ambiente preferito per ritrovare la perduta sintonia ed intimità.

 Le magnifiche Spa a bordo sono dei veri e propri templi del benessere: trattamenti rigeneranti, saune e piscine termali, massaggi di ogni genere, ed anche di coppia, contribuiranno a rinvigorire spirito e corpo, tra cui le vasche idromassaggio in cui immergersi per abbandonarsi totalmente al puro relax. Un drink sorseggiato su di un comodo lettino, ammirando uno spettacolare tramonto, è quello che serve per vivere insieme un piccolo momento di  intimità alla coppia. Suite di lusso ed eleganti cabine, morbidi guanciali e lenzuola pregiate: il riposo in crociera è curato in ogni minimo dettaglio, perché deve ridestare il piacere dei sensi grazie ad un ambiente confortevole e avvolgente.

Una crociera non è solo vita a bordo ma anche scoperta di posti unici e meravigliosi: spiagge esotiche su cui rilassarsi al sole, acque cristalline in cui tuffarsi, paesaggi affascinanti e misteriosi da esplorare ed ammirare, città d’arte da visitare, nuove culture in cui immergersi: tutto questo vissuto insieme nella più totale e romantica complicità. La crociera è un vissuto di ricordi e di emozioni, che potranno essere condivisi anche quando la vacanza è finita.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro