CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera Nord Europa, alla scoperta di sorprendenti tesori

Aurora boreale, sole di mezzanotte, fiordi norvegesi e città incantevoli, tutto in una Crociera Nord Europa. Vivi la tua esperienza indimenticabile per scoprire e apprezzare una parte del pianeta in cui ancora oggi regnano sovrane leggende misteriose e storie millenarie

Affascinanti aurore boreali, maestosi fiordi norvegesi, villaggi pittoreschi e città storiche tra le più incantevoli: tutto in una sola vacanza, una crociera nel Nord Europa. Gli itinerari sono tanti, puoi scegliere tra crociere di sette giorni fino a crociere di quattordici giorni e più. Dalle capitali baltiche ai fiordi norvegesi, fino a Capo Nord, nel profondo Circolo Polare Artico, tutto ti conquisterà.

Nella parte più estrema della Norvegia da maggio a luglio potrai ammirare il sole di mezzanotte, uno spettacolo unico al mondo in cui il sole non tramonta mai, neanche a mezzanotte! Capo Nord non ti offre solo questa meraviglia, ma anche i suoi panorami mozzafiato sulla tundra, con le montagne intorno e le imponenti scogliere. Insomma un luogo unico e magico: non dimenticare, però, di alzare lo sguardo al cielo per non perderti lo straordinario fenomeno dell’aurora boreale, con i suoi lampi di luci verdi che danzano, assumendo forme fantastiche.

Una crociera ai Fiordi Norvegesi rappresenta la vacanza ideale anche per gli amanti della natura, con le sue scogliere a picco sul mare, le baie infinite e i tesori naturali, come la “Cascata degli Dei”, uno dei luoghi più suggestivi della terra.

Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono tra i più grandi dei mille fiordi della Norvegia: navigare tra questi capolavori di bellezza naturale ti trasporterà in un’atmosfera senza tempo, dove regnano sovrane leggende misteriose e storie millenarie.

Se sei appassionato di cultura e tradizioni, invece, le città del Nord Europa, lungo il Mar Baltico, non ti deluderanno. Partendo da Copenhagen, uno dei principali porti da cui salpano le navi, con la fantastica sirenetta della favola di Andersen che ammicca dal suo scoglio in mezzo al mare, passando per Helsinki, in Finlandia, città elegante e vivace.

E se parti per una crociera nel Nord Europa non puoi perderti la spettacolare San Pietroburgo. Qui, però, non dimenticare il passaporto e approfitta dei tour mozzafiato organizzati dalle compagnie navali per ammirare la Cattedrale di Sant’Isacco, il Museo dell’Hermitage o il Palazzo di Petrodvorets, residenza estiva degli zar. Ancora Tallin, Stoccolma, Southampton, Amsterdam e Oslo, tutte città che vale la pena visitare almeno una volta nella vita.

Il periodo migliore per una crociera in Nord Europa? Sicuramente l’estate, quando il clima è mite. Scegli le destinazioni che preferisci e lasciati affascinare dagli incantevoli itinerari tutti da scoprire. Realizza il tuo sogno e prenota la tua crociera!

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro