CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera in Montenegro: MSC ti porta nel fiordo dell'Adriatico

Tra le tante destinazioni che ti attendono se scegli una crociera MSC nel Mediterraneo Orientale, il Montenegro è tra le più suggestive anche se tra le meno rinomate. Ecco perchè voglio  approfittare per parlarti di questo incantevole posto e delle sue innumerevoli bellezze e di certo quando avrai finito di leggere vorrai prenotare subito una crociera in Montenegro.

Crociera in Montenegro: MSC ti porta nel fiordo dell'Adriatico

Kotor è la città dove attraccherà la tua nave e sono certa che ti ruberà il cuore. Prima di innamorarti delle sue attrazioni storiche ed artistiche, quello che ti rapirà è il magico spettacolo di cui godrai mentre la nave si avvicina alla costa. La baia in cui sorge la città, infatti, ricorda un fiordo norvegese e non a caso è considerato il fiordo dell’Adriatico: una piccola insenatura sulla cui acqua calma come una tavola si riflette ogni cosa,  dalle montagne verdeggianti e  alle nuvole. Le Bocche di Cattaro, sono forse uno degli spettacoli più belli a cui puoi assistere in crociera e sarai letteralmente paralizzato sul ponte della nave mentre le ammirerai in tutto il loro splendore.

Oltre a questi paesaggi indubbiamente suggestivi, anche la città di Kotor è molto affascinante e visitarla sarà un’esperienza memorabile. Forse non tutti sanno che questi luoghi hanno subito a lungo la dominazione veneziana ed infatti in molti angoli delle città se ne rintracciano testimonianze. La città è protetta da mura la cui costruzione è risalente al IX secolo e la cui porta di accesso si trova proprio nel porto: non appena la valicherai ti sentirai immediatamente trasportato in un’altra epoca. Piccole piazze, circa 12, che brulicano di chiese sia ortodosse che cristiane, attraversate da piccole stradine fatte di ciottoli, davvero molto caratteristiche.

Questa città conta circa trenta chiese, tutte bellissime e molto interessanti sotto il punto di vista artistico, di cui se ne distinguono quattro in particolare: quella di San Luca, Sant’Anna, Santa Maria e San Paolo, senza contare però la Cattedrale di San Trifone che ha un’importanza particolare per i cittadini che ne sono molto legati. I due campanili che dominano sono una particolarità in Montenegro e gli affreschi con cui sono decorati gli interni, risalenti al XIV, sono davvero molto belli.

Passeggiare per le strade di Kotor sarà davvero un’esperienza indimenticabile: approfitta delle nostre imperdibili offerte e prenota subito l’indimenticabile crociera che ti condurrà in questi luoghi meravigliosi.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro