CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera ai Fiordi: parti alla scoperta di paesaggi straordinari

Natura incontaminata, cascate impetuose, valli verdi: una crociera ai Fiordi ti farà vivere un’esperienza indimenticabile

I Fiordi Norvegesi, tutelati dall’Unesco, sono bracci di mare che si sono insinuati all’interno della costa, inondando valli di origine glaciale o fluviale. Compresi tra imponenti montagne, si trovano soprattutto nella parte occidentale della Norvegia. Qui i ghiacciai si sono ritirati ed hanno lasciato spazio all’acqua marina, dando vita a questo spettacolo imperdibile: cascate, boschi, laghi e ghiacciai.

Nærøyfjord e Geirangerfjord, tra i più lunghi e profondi, sono i Fiordi Norvegesi più famosi e sono stati inseriti nell’elenco del Patrimonio Mondiale dall’Unesco per la loro eccezionale bellezza naturale, dovuta alle pareti di roccia che si innalzano fino a 1.400 metri sul livello del mare. Queste meraviglie si trovano anche in Islanda, Irlanda, Scozia e Groenlandia. Ogni Fiordo offre uno scenario diverso e anche le città che li circondano sono davvero pittoresche: Bergen, Tromsø, Trondheim, Ålesund sono da non perdere.

Per ammirare da vicino la loro bellezza incantevole, la soluzione migliore è visitarli in nave: una crociera ai Fiordi Norvegesi è l’ideale!

La luce del nord, l’aria purissima, le alte montagne rocciose e i ghiacciai ti trasporteranno in un’atmosfera surreale, dove secoli fa i vichinghi navigavano lo stesso mare per tornare nelle loro case colorate.

Cosa fare ai fiordi? Sicuramente dovrai approfittare della sosta della nave per visitare le splendide città, ricche di siti archeologici, musei, edifici pittoreschi. Ma potrai anche optare per una gita in kayak o in gommone, un trekking sulle montagne o semplicemente contemplare la natura incontaminata.

Qual è il periodo migliore per fare una crociera ai Fiordi? L’estate, quando fa meno freddo e soprattutto, tra maggio e luglio, potrai ammirare il Sole di mezzanotte: il sole non tramonta mai e la sua luce giallo-rossa risplende nel cielo 24 ore al giorno. E se decidi di fare la crociera a settembre niente paura, potresti riuscire a vedere i giochi di luce dell’Aurora Boreale: uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita.

Cosa aspetti a prenotare? Scegli una crociera ai Fiordi e vivi un’esperienza indimenticabile!

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro