CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Costa Firenze: la nuova nave da crociera sarà destinata all'Oriente

Costa Firenze, la nuova nave di Costa Crociere, sarà destinata al mercato orientale. A bordo potrai immergerti completamente nella bellezza e nello stile italiano rinascimentale

Una copia del David di Donatello accoglie gli ospiti della nave. Si tratta della nuova ammiraglia di Costa Crociere che partirà a ottobre 2020. Costa Firenze sarà interamente destinata al mercato asiatico. Tutto gli spazi della nave ti faranno vivere il gusto dell’arte del Rinascimento che ha visto la sua nascita a Firenze.

La nave, progettata insieme a Costa Venezia appositamente per il mercato cinese, è attualmente in costruzione. Costa Firenze fa parte di un piano di espansione del Gruppo Costa che comprende un totale di 7 nuove navi in consegna entro il 2023, per un investimento complessivo di oltre 6 miliardi di euro. La prossima nave ad entrare in servizio, ad ottobre 2019, sarà Costa Smeralda, un vero e proprio omaggio al meglio dell’Italia e alle nostre eccellenze.

“Visto il successo riscosso dalle crociere inaugurali di Costa Venezia, abbiamo deciso di tenere Costa Firenze nel Mediterraneo per un mese intero prima del suo posizionamento in Asia” – ha dichiarato Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere. Partirà, infatti, il 1° ottobre 2020 da Trieste con destinazione Savona, toccando Bari, Barcellona e Marsiglia. A novembre sarà, poi, la volta dell’oriente.

Itinerario in Oriente di Costa Firenze

La crociera per il posizionamento in Cina prevede un fantastico itinerario di ben 51 giorni, che inizierà da Savona il 2 novembre 2020 e terminerà ad Hong Kong il 22 dicembre 2020. Dal Mediterraneo la nave arriverà a Dubai, toccando Napoli, Messina, Grecia, Israele, Giordania e Oman.

Si passerà poi all’India, Sri Lanka, Indonesia e Malesia. L’ultima parte della crociera sarà dedicata all’Estremo Oriente: Singapore, Thailandia, Vietnam e per finire la Cina. L’itinerario può essere anche suddiviso in tre diverse tratte, Savona-Dubai (19 giorni), Dubai-Singapore (20 giorni) e Singapore-Hong Kong (14 giorni), combinabili tra di loro.


Ti potrebbe interessare: Costa neoRomantica: la nave per la tua crociera di lusso

Costa Firenze, la nave

La nuova nave è ispirata in tutto alla città di Firenze. Spazi, decori, statue e arredamenti ti faranno rivivere la bellezza del rinascimento. Tutte le cabine sono curate nei dettagli e ispirati ai canoni dell’epoca. L’atmosfera italiana si respira anche nei 7 bar e nei 13 ristoranti a bordo.

Costa Firenze è una nave di 135.500 tonnellate di stazza, ha 2116 cabine e può imbarcare oltre 5.200 passeggeri. Sarà ovviamente dotata di tutti i comfort e tutto ciò che serve per il tuo divertimento.

Scopri come prenotare la tua crociera con Costa Firenze.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro