CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Costa Crociere lancia l'iniziativa Pasta in Festa per celebrare il World Pasta Day

Sabato 25 ottobre, all’Expo di Milano, si è celebrato il World Pasta Day e Costa Crociere per celebrarlo al meglio ha stretto una collaborazione con Barilla, dando il via ad un’interessante iniziativa: “Pasta in festa”.  Dal 25 ottobre in poi, a bordo di 12 navi della flotta Costa, nei ristornati a buffet, gli ospiti potranno assaporare diverse ricette ispirate alla tradizione regionale  italiana, naturalmente a base di pasta Barilla.

pasta in festa costa

Questa iniziativa, dedicata al piatto nazionale per eccellenza, diventerà un appuntamento fisso e rafforzerà ancor di più il concetto di italianità a bordo delle navi Costa, così come dichiarato da Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere:

“Questa iniziativa rafforza ulteriormente la nostra partnership con un’eccellenza italiana come Barilla. Abbiamo scelto Barilla perché condividiamo gli stessi obiettivi: offrire il meglio dell’Italia e contribuire allo sviluppo sostenibile. Ai nostri ospiti, provenienti da oltre 200 paesi diversi, proporremo piatti di pasta ispirati alla tradizione italiana, che sono gustosi ma anche ideali per un’alimentazione sana e per il rispetto dell’ambiente.”

Il Corporate Chef di Costa, Stefano Fontanesi e Marcello Zaccaria, Chef di Academia Barilla, hanno collaborato per elaborare otto gustose ricette, con l’ausilio del team di nutrizionisti ed esperti ambientali Barilla. Gli ospiti potranno quindi scegliere tra sei tipi di pasta preparata al momento e due tipi di pasta fredda: caserecce ai peperoni, mezze maniche con radicchio trevisano e noci su crema di taleggio, spaghetti integrali con pomodorini, capperi, olive e coda di rospo o gnocchetti sardi con triglie e zafferano, ma anche mezze penne integrali alla mediterranea e un’insalata di fusilli con pollo, aceto balsamico e nocciole.

Inoltre questa sarà un’ottima occasione per sensibilizzare gli ospiti sulla bontà e sulle proprietà nutritive della pasta, ma anche sull’importante impatto sociale ed ambientale che ne implica il consumo. Saranno poste in essere una serie di iniziative a bordo, ad esempio nelle cabine sarà trasmesso un video che spiegherà i dettagli del comune impegno delle due aziende. Inoltre speciali totem allestiti nei ristoranti a buffet mostreranno agli ospiti i 5 buoni motivi per amare la pasta, oltre alle ricette e gli ingredienti dei piatti di pasta, con il loro valore nutrizionale ed impatto ambientale, ideali per uno stile di vita corretto, equilibrato ed attento al pianeta.

Verranno anche distribuiti a bordo materiali di approfondimento sempre su temi nutrizionali ed ambientali con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sull’assunto di fondo che  gli alimenti per i quali è consigliato un consumo maggiore, come pasta, riso, frutta e ortaggi, generalmente sono anche quelli che con i minori impatti ambientali, e che quindi contribuiscono a preservare il pianeta per le generazioni future.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro