CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Arriva a bordo delle navi Costa la vera mozzarella di bufala

Costa Crociere continua a proporre importanti iniziative culinarie a bordo delle navi della sua flotta, per testimoniare l’importante tradizione culinaria del nostro paese. La protagonista sarà la mozzarella di bufala, che sarà prodotta direttamente a bordo, con lo stesso macchinario utilizzato  nei caseifici. La compagnia ha annunciato questa entusiasmante novità con un comunicato stampa che riportiamo di seguito:

S

A partire da fine 2016 le navi Costa Crociere (www.costacrociere.it) proporranno in anteprima mondiale una grande novità legata alla grande tradizione gastronomica italiana: i primi gourmet bar dedicati esclusivamente alla mozzarella di bufala.

La mozzarella di bufala verrà prodotta a bordo, sul momento, come in un vero caseificio, grazie a un macchinario fornito da una azienda italiana specializzata nella realizzazione di impianti per l’industria lattiero casearia.

Il processo di lavorazione, che su alcune navi sarà visibile dai crocieristi all’interno dei gourmet bar, partirà da cagliata di latte di bufala della piana dei templi di Paestum (Salerno).

La mozzarella di bufala potrà essere gustata ancora calda, perché prodotta direttamente a bordo, in abbinamento a una vasta selezione di salumi ed altre specialità italiane di alta qualità. Oltre alla classica mozzarella di bufala, saranno servite anche burrata e stracciatella, ed il tradizionale fiordilatte.

Inoltre, la mozzarella di bufala fatta a bordo sarà utilizzata nelle pizzerie Pummid’oro della flotta per una pizza davvero speciale, di produzione artigianale. Saranno infatti le prime ed uniche pizze offerte su una nave da crociera ad essere realizzate con mozzarella fatta sul momento e con impasto con lievito madre, già utilizzato attualmente nelle pizzerie Costa grazie ad una collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Il nuovo gourmet bar dedicato alla mozzarella di bufala sarà disponibile da fine 2016 sull’ammiraglia Costa Diadema, per poi arrivare nel corso dell’anno seguente sulle altre navi della flotta.

Questa grande novità arricchirà ulteriormente l’offerta gastronomica di Costa Crociere, che si basa sul meglio della tradizione italiana. I ristoranti delle navi Costa propongono menù regionali italiani ed uno speciale menù firmato dal grande chef Bruno Barbieri. A bordo gli ospiti possono trovare la gelateria Amarillo, con gelati artigianali Agrimontana ed i burger d’autore con carne di Fassona di altissima qualità, 100% italiana. L’offerta Costa si caratterizza inoltre per le partnership con grandi marchi dell’eccellenza italiana come Barilla, Illy, spumante Ferrari, Campari, e per le collaborazioni con il maître chocolatier Guido Gobino ed il maître pâtissier chocolatier Luigi Biasetto.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro