CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

10 cose che non puoi assolutamente portare in crociera

Prima di partire in crociera, soprattutto se si tratta della prima volta, è bene approfondire diversi aspetti: quali documenti ti possono servire, cosa mettere in valigia ma anche cosa non puoi assolutamente portare con te.

non portare in valigia

Oggi ti faremo un utile vade mecum di 10 cose che non puoi assolutamente portare con te in crociera.

Alcune cose, come le armi bianche, acquistate a terra durante la vacanza potranno essere imbarcate ma temporaneamente sequestrate fino al raggiungimento del porto d’arrivo. Divieto assoluto invece per le armi da fuoco, le droghe e tutto ciò che possa rappresentare un potenziale pericolo per la sicurezza a bordo: piccolo elettrodomestici, fuochi d’artifici, luci di Natale e simili.

Al di là di queste cose abbastanza scontate ci sono dieci oggetti, un po’ bizzarri, che sono vietati sulle navi da crociera:

  • Strumenti musicali: sono vietati da molte compagnie di crociera perché potrebbero creare disturbo alla quiete dei passeggeri. Solo su Royal Caribbean e su Celebrity Cruises è concesso portarli a bordo ma verranno sequestrati immediatamente in caso di disturbo e rumore.
  • Strumenti per le arti marziali: tra questi vengo incluse anche le mazze da gioco come quelle da baseball, cricket e hockey.
  • Attrezzatura da mare: qui le regole sono abbastanza diverse da compagnia a compagnia. Norwegian Cruise Line li vieta in modo assoluto, altre compagnie invece consentono alcune cose ad esclusione di coltelli, fucili e bombole. Per quanto riguarda le tavole da surf, sono anch’esse vietate ma si possono noleggiare a terra.
  • Skateboards: sono vietati anche se in alcuni casi è possibile imbarcarli e non utlizzarli.
  • Scarpe con le rotelle: molto amate dai bambini ma anche queste vietate per ovvie ragioni di disturbo della quiete.
  • Aquiloni: strano ma vero sono vietati così come ogni altro oggetto gonfiabile a meno che non sia la compagnia stessa a fornirlo.
  • Metal dector: seppur è difficile pensare di portarlo in vacanza sono in ogni caso vietati.
  • Prodotti alimentari non confezionati: è vietato portare a bordo qualsiasi tipo di alimento non confezionato, potrebbero portare a bordo malattie o patogeni sconosciuti.
  • Piccoli elettrodomestici: in caso di necessità per stirare qualcosa c’è la lavanderia. Inoltre su alcune compagnie sono vietati addirittura anche le spazzole elettriche e le piastre per capelli.
  • Bottiglie di vetro: vengo confiscate non appena a bordo, quindi nel caso di un irrefrenabile voglia di alcolici conviene optare per i pacchetti all inclusive o gli speciali pacchetti bevande.

Adesso che sai tutto quello che non puoi assolutamente imbarcare puoi correre a fare la valigia per la tua crociera.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro