CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

E la vostra crociera ideale qual è?

Da un po’ di tempo le grandi compagnie della crocieristica di tutto il mondo tendono a proporre itinerari di viaggio “cuciti” su misura per i loro clienti e quindi il più possibile vicini alle loro passioni, ai loro hobby, alle loro irrinunciabili abitudini. Già, perché a quanto pare sono ancora tanti coloro che per pigrizia vorrebbero una nave da crociera proprio lì, in cima al proprio palazzo.

msc-divina-yc_650x435

Più che crociere realizzate per venire incontro alle esigenze delle persone (ad esempio per celiaci o per disabili, delle quali abbiamo già parlato), qui si tratta di proposte più effimere, e cioè dei veri e propri viaggi tematici probabilmente ispirati dal fatto che chi ha un interesse da coltivare quotidianamente è piuttosto restio ad abbandonare le mura domestiche. E allora, niente di più semplice che trasferire la location dei suoi interessi a bordo di una comoda e accogliente nave da crociera.

Qualche esempio? Uno è certamente la “geek-cruise”, destinata a chi proprio non sa vivere lontano dalla tecnologia e dai propri marchingegni più sofisticati. Una crociera dove si respira iodio misto a microchip, con tanto di visione degli ultimissimi ritrovati tecnologici, sperimentati in esclusiva dai privilegiati ospiti.

In Florida invece hanno inventato la “Trek-cruise”, una crociera interamente dedicata al mito di Star Trek. Si percorrono itinerari esotici, si visitano luoghi incantevoli in compagnia di attori e volti noti della celebre serie televisiva di fantascienza e ogni cosa, dal cibo alle cabine, ricorderà le avventure del mitico Enterprise. E, visto che i gusti cambiano a seconda dell’età, sono state realizzate anche crociere dedicate a Shrek, Kung Fu Panda o Madagascar (Dreamwork Experience), alcuni tra i film di animazione più visti nelle sale cinematografiche da grandi e piccini.

Per gli appassionati delle atmosfere soffuse e dei ritmi blues e jazz sono nate anche le crociere Blue Note, dal nome del celeberrimo jazz club milanese e newyorkese: viaggi frequentati, oltre che dai cultori, dai più rinomati musicisti di quei generi musicali che danno vita a jam-session di raffinata musica dal vivo.

Se invece siete amanti delle soap-opera, potreste imbarcarvi su una delle navi che ospitano le cosiddette “soap cruise”, con tanto di ospiti speciali del mondo della fiction televisiva specialmente americana. La particolarità è nel fatto che agli ospiti viene data la possibilità di scrivere un vero e proprio copione di una soap e di metterlo in scena insieme ai propri beniamini.

Per chi è alla ricerca di emozioni un po’ più forti, infine, una “edu-cruise” che parte da New York conduce gli ospiti per sette giorni nel famigerato triangolo delle Bermuda con l’intento di cercare di carpire i segreti e le verità di uno dei più grandi misteri irrisolti del mondo. Restando a casa nostra, invece, c’è chi ha pensato di realizzare una “crociera con delitto”, formula destinata agli appassionati di thriller che ha riscosso notevole successo: quattro giorni di navigazione alle prese con omicidi efferati, misteriose scomparse, testimoni reticenti e indizi da trovare.

Msc Crociere ha in calendario per ogni stagione una serie di itinerari a tema, personalizzati e caratterizzati da un filo conduttore unico, per poter intercettare e accontentare i gusti di tutti e fare di una crociera un’esperienza il più possibile vicina alle esigenze dei propri ospiti.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro