CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

ADVANCED BOOKING : VANTAGGI E VIRTÙ

Se è vero che il last minute fa sempre gola a tutti, nel mondo delle crociere la tendenza più diffusa degli ultimi anni è l’advanced booking.

Tecnicamente, si tratta di un modo di organizzare le vacanze che va in senso opposto alla filosofia del last minute: prenotare in anticipo per ottenere, oltre a un risparmio effettivo sulle tariffe, molti altri vantaggi. Scopriamo quali.

I vantaggi dell’ Advanced Booking

Primo fra tutti, come abbiamo appena sottolineato, il vantaggio economico: le migliori compagnie crocieristiche e agenzie di viaggio offrono sconti e pacchetti esclusivi dedicati a chi decide di prenotare in anticipo le proprie vacanze. Il motivo è semplice: le crociere sono vacanze molto ambite e, soprattutto nei periodi di alta stagione, si registra il tutto esaurito. L’advanced booking permette di usufruire di tariffe vantaggiose che coprono un numero limitato di posti e finiscono molto rapidamente.

Strettamente collegato al vantaggio economico c’è un vantaggio di tipo pratico: chi sceglie di prenotare in anticipo la propria crociera può scegliere tra un numero decisamente più ampio di cabine disponibili, con tutti gli optional e i servizi a disposizione dei clienti. Le cabine differiscono tra di loro per dimensioni, posizione e servizi offerti e l’advanced booking permette di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Altra categoria di vantaggio, quella mentale: prenotare in anticipo vuol dire farlo senza stress e con tutto il tempo e la lucidità necessari per pianificare al meglio la propria vacanza fin nei minimi dettagli. La crociera infatti è un’esperienza di viaggio completa, che prevede numerose attività di bordo ed escursioni nei luoghi di interesse: l’advanced booking permette di raccogliere ogni tipo di informazione e prenotare tutto ciò che si desidera fare durante la vacanza!

Infine, un altro vantaggio mentale che può essere definito anche spirituale: prenotare in anticipo vuol dire “entrare con la testa nell’ottica della vacanza”. Questo principio vale anche se l’estate è appena finita e per ripartire si deve attendere un anno. Lo spirito della vacanza nasce nel momento in cui si prenoterai la tua crociera e tutto ciò che accadrà da quel momento in poi – routine, lavoro, impegni – avrà nella tua mente un unico comune denominatore: “Posso affrontare tutto, tanto poi si parte!”.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro