CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Ecco perché sempre più persone scelgono di fare una vacanza in crociera

Partire in crociera è diventata una scelta di molti ed il numero dei vacanzieri che opta per questo genere di vacanza, negli ultimi anni, è aumentato in modo esponenziale. Questo non è un caso, infatti, questo mercato sta conoscendo un rapido sviluppo non solo perché le crociere sono diventate più accessibili ma anche perché l’offerta si è arricchita notevolmente e quella che viene proposta agli ospiti è diventata una vera e propria esperienza, unica e irripetibile.

VACANZE-IN-CROCIERA

Ogni compagnia, a modo suo, propone ai passeggeri un grande numero di attrazioni che rendono l’esperienza a bordo adatta alla esigenze di tutti. Fare una crociera non vuol dire semplicemente salire a bordo di una nave per raggiungere la destinazione preferita. La vacanza, infatti, comincia dal momento stesso in cui si sale bordo, quando ogni pensiero e preoccupazione svanisce come per magia e finalmente stress e stanchezza cedono il passo al totale relax.

Qualunque sia la compagnia scelta, la prerogativa di una vacanza in crociere è proprio quella di lasciare a terra tutti i pensieri che ci perseguitano nella quotidianità: libertà e flessibilità scandiranno le giornate dei fortunati croceristi che saranno liberi di fare tutto ciò che vorranno, nel momento che stesso che lo decideranno. Dalla colazione al drink prima di andare a dormire, ogni momento della giornata sarà scandito dalle singole scelte personali. C’è chi la mattina può decidere di andare ad allenarsi in palestra e chi invece preferirà rilassarsi in piscina; chi deciderà di trascorrere qualche ora nel Spa di bordo e chi invece vorrà divertirsi nell’Acqua Park.

Sia per il pranzo che per la cena l’offerta è ampia e differenziata: snak bar per un pasto veloce e leggero, ristornati di classe per una cena elegante ma anche tanti ristornati a tema per provare ogni giorno qualcosa di diverso e conoscere così nuovi gusti e sapori. Non mancano gelaterie, pizzerie ma anche longue bar per sorseggiare cocktail e drink a bordo piscina o in location esclusive. Eleganza e raffinatezza, inoltre, contraddistinguono il design di ogni nave, i cui arredi sono curati in ogni dettaglio da esperti professionisti.

A seconda della compagnia scelta sarà possibile trovare diversi tipi di intrattenimento e attrazioni: quelle sportive e ricreative, come i campi da calcio, pallavolo e basket, le pareti di arrampicata, le piste da jogging ed in alcuni casi anche i simulatori di surf, di formula uno e addirittura di volo. Non mancano spettacoli emozionati, dai musical a quelli comici, interpretati da artisti di fama e  strepitosi performer. Anche ai più piccini sono dedicate tante attività, spesso guidate dai loro personaggi preferiti, come Peppa Pig, Shrek e tanti altri. Quasi ogni nave, infatti, dispone di appositi mini club dove i bambini potranno trascorrere intere giornate in compagnia dei propri coetanei, impegnati in tante attività ludiche e formative, sotto il controllo dello staff specializzato.

Le crociere si dimostrano vacanze perfette per tutta la famiglia, per singole in cerca di amicizia, per gruppi di amici in cerca di divertimento e per coppie che vogliono trascorrere qualche giorno di romantico relax. Ma è il viaggio giusto anche per chi vuole festeggiare un anniversario o un evento importante, per trascorrere la luna di miele e sono in tanti coloro che decidono di celebrare a bordo il proprio matrimonio.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro