CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera alle Baleari: 5 spiagge da visitare nel tuo scalo a Palma di Maiorca

Maiorca è la più grande isola delle Baleari e tappa molto frequente delle navi da crociera che navigano il Mediteranno Occidentale.

spiagge belle palma di maiorca

E’ un’isola dall’indubbio fascino che ti stregherà per i suoi bellissimi paesaggi. Acqua turchese che bagna lunghe distese di sabbia bianchissima, ma anche itinerari culturali ed enogastronomici che di certo non ti lasceranno deluso.

La tua nave attraccherà nel porto di Palma di Maiorca e in breve tempo potrai raggiungere alcune delle spiagge più belle dell’isola che potrai vedere anche nella gallery.

Continua a leggere e scopri quali sono.

  • A soli quattro chilometri dal porto c’è Cala Major. E’ una spiaggia attrezzata, un po’ affollata ma indubbiamente comoda per la sua vicinanza al porto da cui dista pochi minuti. Potrai distenderti al sole, noleggiano un comodo lettino e goderti qualche ora di relax al sole magari sorseggiando la tipica sangria.
  • Illetas che invece è più tranquilla, dista sei chilometri dal porto di Palma. E’ una piccola cala dal fascino indiscusso, perfetta per gli amanti di snorkeling grazie al fondale ricco e vario che offre.
  • Se invece non ti preoccupa allontanarti un pochino, a dieci chilometri, c’è Cala Bendiant, conosciuta anche come Portals Nous. E’ una piccola caletta circondata da rocce e vegetazione mediterranea. Immancabile la sabbia bianca e fine e l’acqua turchese in cui potrai fare un bagno davvero indimenticabile.
  • Se invece sei amante del divertimento e della movida dovrai spingerti fino a Palma Nova, a dodici chilometri di distanza. E’ un litorale abbastanza esteso che attira molti vacanziere durante il periodo estivo e comprende tre spiagge diverse: Es Carregador, Cala Blanca e Son Maties. Nonostante sia molto frequentato le grandi dimensioni non ti faranno accorgere di tutta la gente che c’è. Inoltre è una spiaggia molto ben attrezzata con docce e numerosi giochi per i più piccini e questo le ha fatto ottenere il certificato di qualità per l’efficienza dei servizi offerti.
  • Ma la spiaggia più famosa di Maiorca per il divertimento è senza dubbio Magaluf, che infondo dista solo tredici chilometri dal porto di Palma di Maiorca. E’ un vero e proprio complesso turistico, tant’è che la grande spiaggia di fine sabbia bianca lunga quasi un chilometro è circondata da alberghi e appartenenti vacanza prediletti per lo più dai giovani. Su questa spiaggia non manca il divertimento: sport acquatici ma anche bar e terazas dove bere e ballare fino al tramonto.

Come vedi non devi andare lontano per trovare una vasta gamma di alternative tra cui scegliere in base alle tue esigenze: non più di venti minuti e raggiungerai il tuo piccolo paradiso.

Clicca qui per scoprire tutte le crociere nel Mediterraneo Occidentale che ti permetteranno di visitare le meravigliose spiagge di Palma di Maiorca.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro