CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Royal Caribbean incrementa la sua flotta con quattro nuove super-navi entro il 2019

A breve la terza nave della Classe Oasis di Royal Caribbean, uscirà dai cantieri, pronta ad inaugurare un’estate 2016 ricca di sorprese e novità per i fortunati croceristi che riusciranno ad accaparrarsi una delle richiestissime cabine a bordo.  E proprio mentre questo gioiello sta per vedere la luce, nei cantieri Stx di St. Nazaire, in Francia è stata posata la chiglia della quarta nave  della stessa classe che invece sarà pronta solo nel 2017.

nuove navi royal

Durante la cerimonia, sotto la chiglia della nave, sono state poste alcune monete appena coniate, che secondo la tradizione giaceranno li fino alla fine della costruzione. Una volta avvicinata la tanto agognata conclusione dei lavori, le monete verranno rimosse e consegnate al capitano della nave. Il motivo di questa consuetudine è da rintracciare in vecchie leggende marittime che narrano che le monete sotto la nave portano fortuna durante la costruzione e una volta in mare all’equipaggio e al capitano.  La quarta nave, al momento non ha ancora un nome, ne sono trapelate indiscrezioni sulle novità a bordo. Di certo la stazza non sarà inferiore a quella delle sue gemelle, già in mare, e le dimensioni della chiglia, sollevata naturalmente con una gru, non fanno altro che confermarlo.

Ma le novità per Royal Caribbean non finiscono qui, infatti, la compagnia che chiude l’ultimo trimestre con un bilancio più che positivo, ha annunciato l’arrivo di un’altra nave ancora. Si tratta della quarta gemella della classe Quantum, i cui lavori saranno invece affidati al cantiere tedesco Meyer Werft. Questa nave sarà pronta nel 2019, mentre la terza gemella, Ovation of the Seas, sarà consegnata con l’arrivo del prossimo anno.

Ricapitolando: Royal Carribean tra il 2016 e il 2019 metterà in mare quattro nuove ammiraglie, due della Classe Oasis e due di quella Quantum, navi che rivoluzioneranno ancor di più il concetto di crociera, offrendo vacanze esclusive per i suoi ospiti, così come dichiarato da Michael Bayley, presidente e Ceo di Royal Caribbean International:

“Stiamo preparando nuovi concetti emozionanti con le migliori innovazioni di Royal Caribbean per mettere a punto la vacanza perfetta per gli amanti dell’avventura”.

In attesa di poter salire a bordo della prossima arrivata, non ci resta che fantasticare ancora su quanto di entusiasmante ci aspetta.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro