CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Sulle navi Royal Caribbean il programma Vitality è pensato per la cura del corpo: scopri le novità

Cura del corpo e benessere psicofisico sono i principali dogmi del vivere quotidiano moderno: mantenersi in forma, giovani e belli, acquisire uno stile di vita sano e disciplinato, ritrovare il benessere con trattamenti specializzati, sono ormai priorità di molti.

Una vacanza in crociera offre la possibilità di ritrovare il benessere perduto: sempre più navi sono attrezzate con centri Spa all’avanguardia, veri e propri templi del benessere galleggianti.

La compagnia Royal Caribbean è andata oltre, non si limita ad offriti un bellissimo centro Spa, ma ti dà la possibilità di seguire un programma completo per ritrovare il tuo equilibrio.

programma vitality royal caribbean

Il programma Vitality è un approccio olistico per il tuo benessere e coinvolge tutti gli aspetti della vita quotidiana: molte delle attività a bordo sono coinvolte nel programma ed in ogni momento della tua crociera  potrai scegliere le opzioni Vitality. L’obiettivo è quello di farti acquisire un nuovo stile di vita, che porterai con te a casa dopo la vacanza. A sostenerti i Vitality Workshop: veri e propri seminari tenuti da esperti del settore, che dispenseranno consigli su come gestire lo stress, come nutrirti in modo giusto ed equilibrato e come migliorare il tuo fisico con il fitness.

Il programma Vitality coinvolgerà 4 aspetti della tua quotidianità: l’alimentazione, il contatto con la natura, l’attività fisica ed i trattamenti Spa.

Noi siamo quello che mangiamo e per ciò l’alimentazione è un aspetto fondamentale del nostro benessere. Grazie al programma Vitalitysarai guidato nella scelta di piatti sani, genuini e nutrienti che sui menu saranno contraddistinti dal logo Vitality, per renderne semplice l’individuazione. Avrai a disposizione un’ampia scelta: tutte le portate saranno senza l’aggiunta di grassi, saranno fresche e preparate utilizzando solo alimenti genuini. Nel ristorante a buffet Windjammer troverai molte proposte che si addicono ad una dieta salutare ed equilibrata senza sacrificare il gusto. E’ importante magiare poco e spesso: colazione, merenda e spuntini sono momenti importanti che non vanno assolutamente sacrificati. Presso il Cafè Promenade o al Latte-tudes potrai sgranocchiare barrette energizzanti o sorseggiare tè verde ed infusi salutari. Per fare tesoro di quanto acquisito in crociera e portare a casa i nuovi gusti e sapori della tua vacanza, Royal Caribbean ha pensato al ricettario Savor Cookbook, nel quale troverai alcune gustose ricette assaggiate a bordo.

Il contatto con la natura e le attività all’area aperta sono fondamentali per ritrovare l’equilibrio psico-fisico: a questo scopo le attività Vitality si abbinano alle escursioni a terra tradizionali con alternative di tour in bici, percorsi a piedi, uscite in kayak ed altre ancora. A seconda dell’itinerario della tua crociera potrai scegliere quelle che preferisci: scuba e snorkeling ti consetiranno di scoprire le bellezze marine immergendoti nel blu profondo o semplicemente nuotando con maschera, boccaglio e pinne; una gita in kayak è un’ottima occasione per fare un po’ di esercizio mentre godi delle bellezze del litorale che ti circonda; se invece vuoi provare qualcosa di più divertente, allora la discesa dei fiumi in gommoncini a remi è quello che fa per te. Sulla terra ferma potrai prediligere escursioni a piedi nella natura o tra i monumenti storici e le bellezze artistiche delle città. Il tour in bicicletta alla scoperta di nuovi paesaggi da ammirare è la scelta perfetta per divertirti, curare il tuo benessere e conoscere cose nuove.

Mens sana in corpore sano, mai fu detta cosa più giusta. Fare sport è importantissimo, non solo per la cura del corpo ma anche per quella della mente. Fare attività fisica libera l’energia positiva rinvigorendo il tuo corpo e distendendo i nervi. A bordo delle navi Royal Caribbean troverai centri fitness di ultima generazione con strumentazioni all’avanguardia, per allenare con efficacia ogni singola parte del tuo corpo. Potrai correre o passeggiare respirando l’aria del mare lungo le piste da jogging. Con i corsi di yoga e di meditazioni Tai-Chi, invece, ritroverai il tuo equilibrio e la tua energia. Non c’è location più adatta di quella di un ponte della nave, respirando l’aria pulita della brezza marina, per ridurre lo stress e rilassare spirito e mente.

Nella Vitality Spa potrai prenderti cura del tuo corpo con trattamenti specializzati e con professionisti e tecnologie all’avanguardia. Piscine idromassaggio, sauna, bagno turco, talassoterapia e solarium sono a tua disposizione in ogni momento per dedicarti un attimo di relax.  Se invece hai bisogno di trattamenti personalizzati affidati al personale qualificato, che saprà consigliarti il meglio. Sono proposti diversi tipi di massaggi: modellante e tonificante, facciale per illuminare il viso, rilassante per la schiena, massaggi con fanghi e la stone theray, o più comunemente massaggio con i sassi. Per dolori specifici, o semplicemente per riequilibrare l’energia, puoi provare il metodo tradizionale cinese dell’agopuntura.Cura del corpo vuol dire anche estetica. A bordo troverai un salone di bellezza, dove sperimentre trattamenti estetici di ogni genere: dalla tradizionale manicure, pedicure  e depilazione, allo sbiancamento dei denti.

A bordo delle navi Royal Caribbean potrai approfittare della vacanza per prenderti cura di te in ogni momento della tua giornata. Grazie al programma Vitality porterai a casa non solo i risultati di quanto fatto a bordo, ma anche nuove abitudini che ti aiuteranno a condurre uno stile di vita che ti garantirà il benessere di corpo e mente.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro