CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Cosa copre la polizza assicurativa della tua crociera?

Cosa copre una polizza assicurativa?

Stai organizzando la tua prima vacanza in crociera e non sai cosa coprirà la tua polizza assicurativa? Vuoi accertarti che se dovessi incappare in circostanze spiacevoli tu sia correttamente rimborsato? Sei nel posto giusto.

Leggi l’articolo del Blog di NonSoloCrociere e scopri tutto quello che c’è da sapere sulla polizza che stipuli prima di partire in crociera.

Hai sentito parlare della nuova MSC Seaside? Siamo stati al varo ufficiale. Clicca e scopri di più.

A cosa serve una polizza in crociera?

polizza in crocieraChi non ha mai sognato di partire per una crociera? In Italia il numero dei crocieristi è in forte crescita ed un numero maggiore di italiani riesce a coronare questo sogno. Ma sei sicuro di sapere tutto sul mondo delle crociere?

Una delle questioni più oscure anche per chi viaggia da anni in crociera riguarda la polizza assicurativa. Tra le prime cose da sapere è che la polizza in crociera varia a seconda della compagnia con cui viaggi. I premi assicurativi, infatti, non sono sempre gli stessi e variano anche tra MSC Crociere e Costa Crociere.

Spese mediche o danni al bagaglio

polizza in crocieraA cosa serve una polizza in crociera? Le spiacevoli circostanze che possono caratterizzare l’organizzazione della tua vacanza possono essere davvero tante. Potrà ad esempio capitarti di dover effettuare delle spese mediche a bordo o che il tuo bagaglio possa essere stato danneggiato durante il trasporto o anche consegnato con ritardo. In tal caso, se hai dovuto effettuare delle spese non previste (come l’acquisto di un nuovo bagaglio o di alcuni oggetti contenuto in esso) queste ti saranno rimborsate dalla compagnia di crociera.

Annullamento del viaggio

Potrà esserti utile sapere che spesso le compagnie di crociera rimborsano il costo del viaggio nel caso in cui uno dei viaggiatori sia incorso in quella che viene definita “impossibilità sopravvenuta“, ossia cause imprevedibili e documentabili che non permettono all’assicurato o ad uno dei suoi familiari di partire in crociera.

Ci sono anche rimborsi dovuti a spese di riprogrammazione del viaggio e di annullamento delle escursioni già prenotate.

polizza in crociera

Altri casi

Queste sono le principali coperture assicurative di cui potrai godere in crociera.

Ci sono poi premi assicurativi dovuti all’assicurato in caso di infortuni durante le escursioni o in caso di ritardo aereo. Ricordiamo che l’ammontare di questi premi varia da compagni a compagnia.

Vuoi godere di ulteriori servizi assicurativi? Alcune compagnie, come MSC, permette ai propri passeggeri di stipulare, all’atto della prenotazione, un’ulteriore speciale polizza integrativa: l’assicurazione coprirà in questo caso un’ampia gamma di inconvenienti permettendoti di goderti la tua crociera in totale tranquillità.

Ora che sai come ridurre i rischi per la tua prossima crociera cosa aspetti a prenotare?
Clicca qui ed iscriviti ad uno dei più esclusivi Club di crocieristi per ricevere mail personalizzate ed un consulente di viaggio personale.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro