CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Ecco perchè devi assolutamente fare una crociera transoceanica

Le crociere transoceaniche potrebbero spaventare ed intimorire: molti all’idea di passare tanto tempo in mezzo al mare potrebbe desistere dall’idea di scegliere questo tipo di crociera facendo però un grande errore. Oggi, infatti, ti darò alcuni buoni, anzi ottimi, motivi per cui dovresti fare proprio una crociera transatlantica e preferibilmente in questo periodo. Sfoglia il nostro calendario per conoscere tutte le crociere transoceaniche disponibili su NonSoloCrociere.

crociere transoceaniche

Le crociere transatlantiche sono dette anche crociere di riposizionamento, poiché molte navi, una volta terminata la stagione estiva nei nostri mari, cambiano destinazione per il periodo invernale, scegliendo zone calde come i Caraibi o il Sud America, per poi fare ritorno in Europa con l’arrivo della primavera. Il prezzo giornaliero di queste crociere è quindi decisamente inferiore rispetto a quello delle crociere normali, poichè la nave in ogni caso deve raggiungere quella determinata destinazione e quindi l’unico interesse della compagnia è quello di riempirla il più possibile per non farla viaggiare vuota. Anche il viaggio aereo è particolarmente vantaggioso, poichè si tratta di comprare solo il biglietto di ritorno.

Queste particolari crociere hanno una durata che non è mai inferiore ai 15 giorni, anche se la traversata si può esaurire in 5-6 giorni mentre il resto è suddiviso in soste sia nel Mediterraneo che nell’Oceano Atlantico, di solito in Portogallo e nelle Canarie.  Questo vale soprattutto per le compagnie nostrane, MSC e Costa, mentre invece le compagnie straniere, come ad esempio Royal Caribbean, preferiscono allungare i giorni di sola navigazione rispetto alle soste.

In molti potrebbero essere pervasi dal dubbio di annoiarsi per così tanti giorni a bordo di nave senza poter scendere. Questa circostanza è molto improbabile poichè queste crociere prevedono specifiche attività per intrattenere gli  ospiti: tornei, balli di gruppo, corsi di cucina, di lingua ed anche di bon ton, tante occasioni di svago per accontentare i gusti di tutti. Come per le normali crociere, non mancano palestre e SPA a brodo, ed anche negozi, cinema e teatri. Inoltre questa crociera così lunga potrebbe essere un’ottima occasione per imbarcarti sulle grandissime navi da crociera ultra moderne e tecnologiche, avendo molto tempo a disposizione per girarle tutte, e testarne tutte le attrazioni e le attività a bordo.

Come vedi non c’è assolutamente nessun motivo per temere di annoiarti durante la navigazione o di soffrire i troppi giorni in mare, anzi durante la traversata il tempo volerà e questa esperienza ti piacerà a tal punto da volerla ripetere quanto prima, soprattutto se parti di questi periodi, quando da noi cominciano ad imperversare piogge e freddo, mentre nel posto che ti aspetta è piena estate.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro