CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Norwegian Cruise Line supra gli utili previsti per il primo trimestre 2015: ecco i risultati finanziari

La compagnia di navigazione Norwegian Cruise Line ha comunicato con entusiasmo i risultati finanziari  del primo trimestre, che si è concluso il 31 marzo 2015 con il miglioramento dell’utile.

norwegian star

Gli utili hanno superato le previsioni aziendali ed hanno beneficato degli interessi passivi più bassi del previsto, ecco cosa ha dichiarato a tal proposito il Presidente e CEO della compagnia, Frank Del Rio:

“Sono lieto di segnalare utili per tutto il nostro primo trimestre di attività in seguito alla combinazione di Norwegian e Prestige alla fine dello scorso anno. Questi risultati sono ancora più impressionanti se comparati ai valori forti dell’esercizio precedente, in particolare per il marchio Norwegian, e ai problemi derivanti dai tassi di cambio valutari”.

Numerosi i fattori che hanno contribuito al raggiungimento di tali soddisfacenti risultati, tra cui un mese di navigazioni incrementali della nave Norwegian Getway, il cui debutto è avvenuto nel 2014.

I ricavi rispetto al 2014 sono salita da 664,0 milioni di dollari a 938,2 milioni di dollari; il costo netto per crociera escluso il prezzo di carburante è aumentato del 28,7% escluso le spese di carburante, il cui costo per tonnellata è diminuito del 18,2%.

Sulla base di questi risultati, la compagnia Norwegian Cruise Line ha comunicato anche le previsioni per il secondo trimestre e per tutto il 2015. Le previsioni hanno dovuto tenere conto delle continue oscillazioni previste nei tassi di cambio e della permanenza di Norwegian Star in bacino di carenaggio oltre i periodo stabilito per una riparazione al sistema eliche.

Per i prossimi trimestri, inoltre, sono previsti degli investimenti finanziari per la costruzione di nuove navi che arricchiranno la flotta e per dare il via a nuove attività volte a migliorare costantemente l’offerta.

La compagnia deve sicuramente parte del suo successo anche all’introduzione del concetto di Freestyle Cruisng, comparso per la prima volta nel 2010 sulla nave Norwegian Sky e poi applicato a tutte le navi della compagnia. Questo innovativo modo di ripensare la crociera segue il dogma del viaggiare in libertà e garantisce agli ospiti una vacanza in cui non ci sono obblighi di nessun genere ed ognuno può agire secondo le proprie specifiche preferenze e desideri. In questo modo Norwegian è in grado di soddisfare le esigenze sempre mutevoli dei clienti , senza  alcun tipo di imposizione dal dress code, agli orari di pranzo e cena.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro