CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Parti in vacanza con MSC verso il Nord Europa: scopri l'offerta estiva "crociera + volo incluso"

Se ti sei stancato delle solite vacanze al mare, se durante i tuoi viaggi ti piace raggiungere posti sempre nuovi e particolari, se vuoi assistere a spettacoli della natura unici e perderti in paesaggi fiabeschi allora una crociera in Nord Europa è la scelta giusta.

Quella che ti proponiamo oggi è una crociera MSC di 8 giorni a partire da 599 euro che ti condurrà in Germania, Estonia, Russia, Finlandia e Svezia. La nave MSC Orchestra il 25 luglio imbarca da Kiel ma incluso nel prezzo della crociera c’è anche il volo di andata e ritorno dall’Italia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Durante la tua vacanza visiterai le più belle città del Nord Europa, così tranquille e ordinate da trasmettere un senso di pace unico, i bellissimi fiordi e i paesaggi fiabeschi della penisola scandinava, ma anche fenomeni naturali così mistici e suggestivi da sembrare soprannaturali. In questi paesi infatti potrai vivere l’esperienza eccezionale di ammirare l‘aurora boreale e il Sole di Mezzanotte.

La prima è uno spettacolo della natura di impareggiabile bellezza che si verifica quando le particelle solari collidono con i gas atmosferici dando vita a scie luminose dai colori più strabilianti. Il Sole di Mezzanotte invece è un periodo dell’anno, quello estivo, durante il quale il sole non tramonta mai e la sua luce risplende 24 ore su 24.

La crociera, come già detto, inizia in Germania a Kiel, e dopo un giorno di navigazione raggiungerai Tallinn la capitale dell’Estonia, città che deve il suo fascino al contrasto tra antico e moderno; la parte antica di Tellinn è un meraviglioso borgo medievale conservato praticamente intatto e visitandola ti sembrerà di tornare indietro di secoli.

La seconda tappa è San Pietroburgo, la città più europea della Russia, dove lo sfarzo e la maestosità pervade ogni cosa. Proseguirai verso la Finlandia e attraccherai ad Helsinki una delle città più moderne e progressiste d’Europa. E’ vivace e ricca di colori, cultura e ottime caffetterie e ristoranti e lungo la sua costa si diramano una grande quantità di piccoli isolotti.

L’ultima sosta prima di fare ritorno a Kiel è Stoccolma, capitale della Svezia, di cui ti colpirà il fascino e l’armonia. E’ una delle più belle città d’Europa che conquista i suoi visitatori con i  verdi boschi e gli oltre 15 isolotti su cui è costruita.

Questa crociera ti offre un’itinerario davvero unico e particolare: a bordo di MSC Orchestra farai davvero un’esperienza indimenticabile che probabilmente vorrai ripetere. Non farti scappare la nostra offerta è davvero un’occasione imperdibile: prova subito un preventivo on line, è gratuito e non è vincolante.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro