CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

La nave da crociera più grande del mondo si chiama Allure of the Seas: sali a bordo e scopri tutte le sue meraviglie

Ti sarà di certo capitato di domandarti quale sia la nave da crociera più grande del mondo. La risposta è Allure of the Seas. Con la gemella Oesis, fa parte della classe Oesis della compagnia, america-norvegese, Royal Caribbean.

E’ stata costruita in Finlandia nei Cantieri STX Europe con un investimento di 1,2 miliardi di dollari. Il suo viaggio inaugurale risale al dicembre 2010, nelle acque dei Caraibi. Lunga 360 metri ed alta 65, può ospitare 5.400 passeggeri in 2700 cabine. Allure of the Seas, così come molte delle navi Royal Caribbean, ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera offrendo innovazioni uniche e tecnologie di ultima generazione.

allure of the seas

Premettiamo che, per la stagione estiva 2015, Allure of the Seas sarà nei nostri mari con un’itinerario nel Mediterraneo Occidentale, occasione perfetta per imbarcarti sulla nave da crociera più grande del mondo.

Sulla nave ci sono 16 ponti divisi in 7 quartieri, praticamente una piccola cittadina galleggiante. Uno di questi è il Central Park, un parco naturale a cielo aperto in cui si snodano sentieri tra oltre 1200 piante tropicali vive.

Lusso, confort e relax sono garantiti in tutti gli ambienti della nave, a partire dagli alloggi. Ci sono 37 differenti categorie di sistemazioni tra camere e suite: tutte pensate per garantire un ambiente rilassante, confortevole adatto al riposo, sono tinteggiate con colori pastello tenui e delicati. Tra le tante categorie, la Royal Loft Suite è senza dubbio la più bella e lussuosa: 142 metri quadri di appartamento su due piani con vista panoramica. La suite ha un balcone di 78 metri quadri con Jacuzzi e un pianoforte a coda nel salone. Un vero e proprio appartamento galleggiante.

Un aspetto fondamentale di ogni crociera è la ristorazione e a bordo di Allure of The Seas non rimarrai deluso. Tutti i ristoranti delle navi Royal Caribbean, infatti, eccellono per l’impareggiabile qualità gastronomica offerta ai propri ospiti: ogni giorno potrai mangiare in oltre 25 tra bar e ristoranti. Puoi scegliere tra ristoranti tradizionali e innovati, sushi e cucina orientale, cucina light e salutare, dog house e pizzerie. L’offerta culinaria a bordo sarà in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza con attenzione per la qualità dei prodotti e ricercatezza nella presentazione delle portate.

Per rilassarti e prenderti cura del tuo corpo la Vitality at Seas SPA è quello che fa per te. E’ il centro benessere più grande al mondo costruito su nave: trattamenti di bellezza, massaggi, agopuntura, talassoterapia e molto altro ancora. Inoltre troverai anche un centro fitness ultramoderno con ben 158 macchinari all’avanguardia; potrai seguire corsi di Yoga e Pilates e correre sulla pista da jogging più grande in mare. Sulle navi Royal Caribbean, infatti, al benessere psicofisico è dedicato un programma che prevede un approccio olistico e coinvolge tutti gli aspetti della vita quotidiana: il Vitality Program.

Ma Allure of The Seas ha rivoluzionato il concetto di divertimento e intrattenimento a bordo: nei sette quartieri in cui è divisa troverai attrazioni di ogni genere, molte delle quali mai viste su di una nave da crociera. Alle 4 piscine, 10 vasche idromassaggio, parco acquatico, campo da basket e pallavolo, parete di arrampicata si aggiungono il simulatore di surf, su cui potrai cavalcare le onde divertendoti in modo unico; e l’adrenalina Zip Line, la prima fune sospesa da cui ti potrai lanciare e “volare” sull’area Boardalk, che è una zona ricca di charme dove troverai la maggior parte delle occasioni di svago anche per i più piccoli: negozi, bar, sei ristoranti,gelaterie e distributori di zucchero filato. Qui c’è anche l’AquaTheatre dove ogni giorno sono rappresentati diversi spettacoli mozzafiato: ti allieterai ammirando straordinarie acrobazie e coreografie acquatiche.

I più piccini, invece, potranno conoscere i personaggi dei lori cartoni preferiti grazie all’esperienza Dreamworks: Shrek, Kung Fu Panda e tanti altri, scatteranno foto con i bimbi, si esibiranno in spettacoli e faranno rivivere le scene dei loro film.

Descrivere tutte le attrazioni che ti aspettano a bordo di Allure of the Seas è impossibile. Ma se decidi di fare una crociera a bordo di questa meraviglia dei mari, di sicuro non avrai il tempo di annoiarti.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro