CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Napoli in crociera: cosa vedere in un giorno

Se arrivi a Napoli in crociera approfittane per scoprire la città più autentica del mondo in poche ore. Storia, arte, magia tutto incanta e sorprende!

Appena arrivato a Napoli in crociera resterai subito affascinato da uno spettacolare paesaggio, con il Vesuvio all’orizzonte e Castel San’Elmo che domina tutto dalla collina del Vomero. Dal porto sembra quasi di poter toccare la città con una mano. Visitarla è semplice e pratico, non servono mezzi di trasporto, basta scendere dalla nave e ti trovi al centro.

Se hai pensato di vedere Napoli da solo puoi tranquillamente spostarti a piedi e ammirare alcuni dei luoghi più caratteristici. Appena fuori dal Molo Beverello ti troverai su Piazza Municipio, dove si eleva il Maschio Angioino, l’imponente fortezza con cinque torri, costruita nel 1266. Da qui basta poco per entrare nel centro storico, passando per la Galleria Umberto I: edificata in soli 3 anni, è caratterizzata dalla spettacolare cupola in vetro.

Tutto a Napoli incanta e sorprende tra storia, arte e magia.

E poi ci sono il Teatro San Carlo, il più antico d’Europa, il Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito, dove l’enorme colonnato incornicia eventi e manifestazioni. Da qui si diramano diverse strade piene di negozi dove poter fare shopping o comprare un souvenir,  e bar e ristoranti dove gustare una vera pizza napoletana, un babà o una sfogliatella, seguiti da un buon caffè.

Puoi anche goderti la bellezza del lungomare. Ci arrivi passando per il borgo di Santa Lucia, uno dei più antichi di Napoli, o per Piazza dei Martiri, e potrai fare una visita a Castel dell’Ovo. Costruito su un isolotto, chiamato Megaride, è uno dei castelli più antichi di Napoli. Secondo la leggenda vi approdò la sirena Partenope, che diede il primo nome alla città antica. Da qui il porto non è lontano.

Se, invece, preferisci fare un’escursione organizzata c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le compagnie di navigazione ti danno la possibilità di scegliere, in base alle tue esigenze, anche se sei con bambini. Ci sono sia quelle che attraversano il centro e comprendono anche una visita al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, sia quelle che si spostano nei dintorni, come Pompei, Reggia di Caserta, Capri o Sorrento.

Arriva a Napoli in crociera e, qualunque cosa farai, rimarrai estasiato dalla bellezza di questa città autentica e unica. Basta scegliere una tra le tante crociere che attraversano il Mediterraneo occidentale e che fa tappa qui!

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro