CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

MSC responsabilizza i giovani ospiti a bordo con il progetto Delfini Guardiani di Marevivo

MSC Crociere, la compagnia di navigazione leader nel Mediterraneo, deve il suo grande successo non solo alle sue incantevoli navi, all’offerta esclusiva e dagli itinerari da sogno che propone ai suoi ospiti, ma anche all’attenzione che dimostra per le problematiche sociali, umanitarie ed ambientali. Negli anni, infatti, ha preso parte a molti progetti a sostegno di queste cause e continua a mostrare il suo interesse e coinvolgimento, intervenendo in tante iniziative. L’ultima di cui si è fatta ambasciatrice è il progetto Delfini Guardiani, lanciato dall’associazione Marevivo nel 2009.

delfini guardiani ms

Questa iniziativa parte dalla convinzione che i giovani sono la categorie che va responsabilizzata maggiormente rispetto alle problematiche sulla cura e la salvaguardia dell’ambiente, focalizzando l’attenzione su di loro che saranno i guardiani di domani. Il progetto prenderà vita nelle aule scolastiche e vedrà coinvolti oltre mille studenti in diverse attività come la ricognizioni in spiaggia, attività di sea-watching, imparando dagli artigiani e dagli anziani dell’isola e scoprendo i segreti racchiusi nelle rocce e nella flora mediterranea. L’obiettivo è quello di diffondere nelle nuove generazioni la conoscenza indispensabile sull’importanza di proteggere un territorio tanto prezioso come le isole minori del nostro Paese, quali le Eolie e le Egadi.

Il coinvolgimento di MSC sarà necessario per far uscire questo progetto dalle aule scolastiche e diffondendolo a bordo delle navi a tutti i giovani ospiti a cui sarà presentato questo eco-messaggio attraverso attività e giochi. Marevivo, infatti, ha predisposto dei materiali ludico-didattici  che saranno messi a disposizione dei giovanissimi e dei loro genitori a bordo, per tramandare e condividere la passione ed il rispetto per il mare, la sua fauna e la sua fora.

Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito all’importante iniziativa intrapresa:

“MSC Crociere ritiene che essere uno dei leader mondiali del settore crociere comporti maggiore responsabilità verso l’ambiente, in particolare quello marino. L’impegno per la salvaguardia dell’ecosistema marino ha consentito alla compagnia di ricevere nel tempo numerosi riconoscimenti, ad esempio siamo la prima al mondo ad aver ricevuto le 7 Golden Pearls per la tutela dell’ambiente grazie ai sistemi a bordo delle 4 ammiraglie della flotta per il contenimento dei consumi energetici, per la sicurezza alimentare, per la salute e la sicurezza sul lavoro”.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro