CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

MSC presenta la nuova nave Meraviglia: salperà a maggio 2017 e sarà la prima della classe Vista

Abbiamo già parlato del nuovo piano di investimenti MSC di 5 miliardi, che punta a raddoppiare la capacità della compagnia con ben 7 nuove navi.

Ieri nel cantiere navale STX France di Saint Nazaire c’è stato il taglio della lamiera della prima delle sette navi, che presto arricchiranno la flotta MSC.

Durante la cerimonia è stato svelato a stampa ed autorità il nome della nave da Pierfrancesco Vago, Executive Chairman: la nave si chiamerà MSC Meraviglia, prima della nuova classe Vista, potrà ospitate fino a 5.700 passeggeri ed avrà come homePort Genova, da cui salperà già da maggio 2017.

msc meraviglia

Già il nome della nave aiuta ad immaginare quello che presto vedremo in mare: un vero e proprio gioiello galleggiante che desterà stupore e meraviglia. Sarà la nave più innovativa della compagnia progettata grazie al know-how di un’azienda giovane e all’avanguardia, quale MSC, ma con 300 anni di esperienza nel settore marino, e prodotta da uno dei cantieri navali più all’avanguardia di tutto il mondo.

Le novità a bordo saranno tante e già sono trapelate alcune indiscrezioni: per le famiglie ci sarà una nuova tipologia di sistemazione ad hoc, le cluster cabins e l’esclusiva area di lusso MSC Yacht Club, già presente su alcune navi della compagnia, sarà rinnovata con un ampio solarium, un salone privato, un ristorante e la duplex suites.

Gli ambienti saranno rinnovati e la nave acquisirà un aspetto moderno ma elegante, in perfetto stile MSC. Aumenteranno gli spazi dedicati all’intrattenimento, ci sarà un grande teatro, un parco divertimenti sensazionale e due promenade interne. In una di queste verrà posizionato uno schermo a LED di 480 metri quadrati a soffitto: un cielo digitale dove saranno proiettati coinvolgenti panorami notturni e diurni ma anche gli eventi più importanti in programma.

Tra le innovazioni tecnologiche a bordo ci sarà il Near Field Communication con cui i passeggeri potranno fare pagamenti a bordo, accedere alle proprie cabine e localizzare i bambini a bordo attraverso la propria cruise card, lo smartphone o il braccialetto.

La nuova generazione di navi della classe Vista, inoltre, sarà ecosostenibile, efficiente e tecnologica. MSC Meraviglia e le sue future sorelle, non produrranno scarichi liquidi, gli scafo e i sistemi propulsivi saranno ottimizzati per ottenere la migliore efficenza energetica. Le emissioni di fumo e di CO2 saranno neutralizzate grazie all’installazione degli scrubbers.

MSC Meraviglia sarà la prima di altre due navi gemelle del progetto Vista che sono già state commissionate al cantiere STX France, e la seconda sarà pronta già nel 2019. Inoltre sono state opzionate altre due navi, sempre della classe Vista, che invece dovrebbero essere consegnate entro il 2022.

Per salire a bordo della primogenita MSC Meraviglia dobbiamo aspettare solo due anni. La prima estate della nave sarà nel Mediterraneo Occidentale e sarà possibile imbarchersi anche da Marsiglia e da Barcellona; da giugno si potranno prenotare già le crociere a bordo, così come dichiarato da Gianni Onorato, CEO MSC: “Tra poche settimane, sarà già possibile iniziare a prenotare la propria crociera a bordo di questa straordinaria nave che porterà i viaggiatori verso le destinazioni più suggestive del mondo avvolti dal confort e dall’inconfondibile stile MSC”.

A noi non resta che aspettare.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro