CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

MSC Divina propone un esclusivo tour a Napoli alla scoperta del caffè

Molte navi da crociera propongo tra gli scali nei porti italiani, Napoli, città bella quanto suggestiva.

Della flotta MSC ad attraccare a Napoli ogni venerdì per tutto il periodo estivo è MSC Divina che propone agli ospiti diverse escursioni alla scoperta delle meraviglie della città.

msc divina a napoli

Non serve spingersi troppo lontano dal porto per ammirare il patrimonio artistico della città partenopea. A pochi passi dal molo Beverello infatti c’è il Maschio Angioino, Piazza Plebiscito, il Palazzo Reale e il bellissimo Lungo Mare di Via Caracciolo dove domina il Castel dell’Ovo.

Chi lo desidera, però, può spingersi oltre e visitare Pompei ed Ercolano i due paesi alle pendici del Vesuvio che furono completamente distrutti dopo un’eruzione e che oggi sono un museo a cielo aperto: le loro rovine offrono la possibilità di fare un viaggio nel tempo passeggiando tra le rovine del 70 d.C.

Ma la compagnia ha introdotto un’ultima novità per i suoi ospiti, offrendogli un’esperienza unica. I passeggeri saranno,infatti, condotti alla scoperta del rito, del gusto e dell’aroma di una delle più autentiche tradizioni napoletane: il caffè.

Da luglio a settembre a tutti passeggeri di MSC Divina sarà proposta un’insolita escursione: saranno condotti al Gran Caffè La Caffettiera, locale simbolo del capoluogo campano dal 1982 e che nel 2013 è stato nominata anche “Ambasciata del Caffè Kimbo” per il meticoloso rispetto di alcune regole d’oro nella preparazione del caffè impeccabile.

La sosta nell’antica caffetteria prevede una vera e propria rappresentazione sulla sapiente arte di fare ed assaporare il caffè durante la quale saranno dati anche dei brevi cenni sulla storia, le origini e le modalità di trasformazione del caffè. Successivamente gli ospiti MSC assisteranno alla preparazione di tre diversi tipi di caffè, i più celebri e caratteristici della tradizione napoletana: l’espresso, quello preparato con la Moka e quello della tradizione cuccuma.

Si tratta di un’iniziativa originale e interessante che consente a i visitatori di entrare in contatto con un’aspetto fondamentale della cultura partenopea e di vivere un’esperienza diversa e senza dubbio suggestiva.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro