CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Mini crociere MSC ad aprile e maggio 2015: scopri le offerte per il Mediterraneo

Se hai voglia di staccare la spina e goderti un po’ di relax, ma hai pochi giorni a disposizione per una vacanza, allora una mini crociera nel Mediterraneo è la soluzione ideale: in particolare, quelle offerte da MSC, durano da un minimo di 3 ad un massimo di 5 giorni e ti offrono la vantaggiosissima occasione di visitare le mete più gettonate a bordo delle lussuose navi della compagnia.

Abbiamo selezionato alcune vantaggiose offerte per organizzare una vacanza in mini-crociera con MSC a partire da 110 euro.

minicrociere nel mediterraneo
Ad aprile e maggio 2015, puoi scegliere tra 4 diversi itinerari a bordo delle bellissime navi MSC, Magnifica, Lirica, Armonia e Divina.

Il 12 aprile si salpa da Venezia a bordo di Msc Magnifica, per una mini crociera nel Mediterraneo Orientale in Grecia e Turchia. Puoi scegliere tra due opzioni di viaggio, che ti spieghiamo nel dettaglio. La prima dura 4 giorni e prevede due tappe, Katakalon, un paesino della Grecia molto piccolo dove potrai fare shopping nei negozietti caratteristici lungo l’unica strada del paese. Da qui, però, puoi anche raggiungere il sito archeologico di Olimpia motivo per il quale molte navi fanno scalo in questo porto. Izmir in Turchia è la seconda tappa: famosa per il suo clima mite tutto l’anno, è una città dalla grande eredità artistica e, una volta a terra, sono tante le cose da poter visitare, come il Museo di arte e storia naturale ed il sito archeologico di Efeso. La seconda opzione di viaggio aggiunge un giorno alla tua minicrociera, in cui farai scalo nella bellissima Istanbul: l’unica città al mondo ad appartenere a due continenti.

Il 14 aprile la nave MSC Lirica salperà da Genova verso la Croazia per una mini crociera di 5 giorni. Circumnavigando l’intera penisola italiana, si arriva a Dubrovnik, perla della Croazia dichiarata patrimonio dell’Unesco. La città è circondata dalle antiche mura, all’interno delle quali si sviluppano stradine acciottolate su cui affacciano palazzi rinascimentali e barocchi. Tutto intorno un passaggio rigoglioso e florido: parchi naturali, spiagge dorate e mare cristallino ti lasceranno senza parole.

A bordo di MSC Armonia invece, il 20 maggio, partirai da La Spezia per una mini crociera in Francia e Spagna di 3 giorni, con scalo nei porti di Marsiglia e Palma di Maiorca, quest’ultima capitale di Maiorca, l’isola più grande delle Baleari, che si estende lungo un’ampia baia dominata dalla Cattedrale di Santa Maria di Palma. Meglio conosciuta come La Seu, questa basilica fu costruita sulle fondamenta di una moschea araba per volere degli Aragonesi e testimonia come la città sia ricca di arte e di storia, oltre ad essere meta di divertimento.

Il 16 maggio 2015 dal porto di Civitavecchia salpa la bellissima MSC Divina per una mini crociera nel Mediterraneo Occidentale di 5 giorni. Il pernottamento è a La Spezia, da cui potrai immergerti nelle Cinque Terre: il parco nazionale è patrimonio dell’Unesco ed è un luogo di grande bellezza. Sono 18 chilometri di costa rocciosa ricca di baie e sovrastata da una catena di monti coltivati a vite e ulivo: uno scenario davvero suggestivo in cui terra e mare si incontrano in un abbraccio spettacolare. Proseguendo per le coste francesi, la nave fa tappa a Cannes in Costa Azzurra per ripartire verso la Spagna, dove pernotterai a Palma di Maiorca. Barcellona sarà l’ultima tappa della minicrociera: non rinunciare ad una visita alla Sagrada Familia: l’imponente basilica in pietra sembra dominare la città e ne è il simbolo. Come molte altri edifici e monumenti di Barcellona anche questa porta la firma di Antoni Gaudí, che ci ha lavorato fino alla sua morte. La basilica, infatti, è ancora in costruzione e probabilmente questo rende ancora più affascinante la visita: poter vedere in diretta la messa in opera in uno dei capolavori dell’architettura mondiale.

Splendide spiagge, suggestivi paesaggi, meravigliose città, tutto questo a bordo di alcune delle bellissime navi della flotta MSC: come vedi il tempo è relativo, una minicrociera è la soluzione ideale, un sogno che può diventare realtà.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro