CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Mal di mare in crociera? Ecco come sconfiggere la chinetosi durante la tua vacanza

Addio al mal di mare in crociera

Soffri di mal di mare? Hai paura che il senso di nausea ti rovini la vacanza? Leggi l’articolo con i consigli del Blog di NonSoloCrociere.it e scopri i rimedi più efficaci per dire finalmente addio al mal di mare in crociera.

Cos’è la chinetosi?

mal di mare in crocieraAvvertire fastidio, senso di nausea e soffrire di capogiri mentre si è in movimento su qualche mezzo di trasporto o locomozione è una forma di malessere piuttosto diffusa tra le persone e viene definita chinetosi. Se in alcuni casi può limitarsi a manifestazioni leggere e passeggere, in altri casi il fastidio può persino impedire al soggetto di riuscire a godere con tranquillità del viaggio. Di solito avviene quando si è a bordo di un automobile, di un bus, di un treno o di un aeroplano.

All’interno di questa tipologia di disturbi vi è il mal di mare, ossia una forma di malessere avvertito durante un viaggio a bordo di imbarcazioni che galleggiano su di un corpo liquido (come ad esempio il mare). Nausea, forte senso di vomito, aumento della salivazione ed emicrania sono sintomi che caratterizzano il mal di mare.

Se sei stato più volte afflitto da un disturbo simile continua a leggere l’articolo e scopri come sconfiggere il mal di mare in crociera.

Se invece vuoi sapere tutto su cosa portare in crociera, clicca qui e  leggi l’articolo del Blog dedicato.

Come sconfiggere il mal di mare

 

mal di mare in crociera

Una delle prime preoccupazioni per chi prenota la sua prima vacanza a bordo di una nave da crociera è la paura di soffrire di mal di mare durante la navigazione. Il terrore di dover trascorrere giorni di vacanza soffrendo la nausea può scoraggiare anche i più tenaci. Ma fortunatamente è possibile ricorrere a rimedi pratici per sconfiggere il mal di mare. Ecco quali.

Innanzitutto è bene sapere che ogni nave da crociera è dotata di stabilizzatori, ossia strumenti che limitano fortemente il rollìo (movimento da destra a sinistra) della nave. A chi continuerà ad avvertire fastidi tipici del mal di mare il personale di bordo potrà fornire pillole contro la chinetosi da assumere prima di andare a dormire.

come vestirsi in crocieraInoltre ti consigliamo alcune scelte strategiche da mettere in atto prima ancora di prenotare la tua vacanza in crociera. Prenota con anticipo e blocca una cabina disposta verso il centro della nave e in uno dei ponti più bassi.

Vedrai che quasi non ti sembrerà di essere in movimento. In alternativa puoi preferire una cabina con un affaccio esterno, ad esempio un balcone. Questo ti sarà d’aiuto se vorrai prendere rapidamente una bella boccata d’aria.

Ultimi consigli utili

Ultimo consiglio utile, ma forse tra i più importanti, è quello di evitare un’alimentazione troppo carica e pesante. Se riuscirai a non appesantire il processo di digestione vedrai che ridurrai di molto eventuali problematiche ricollegabili al mal di mare.

Ora che sai come sconfiggere il mal di mare in crociera perché non ne prenoti una?

Clicca qui per le migliori offerte del web e prenota subito.

Potrai richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per assicurarti le cabine migliori per non soffrire il mal di mare.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro