CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Hi Cagliari: la nuova app dedicata ai croceristi in visita nella città sarda

Oggi, in qualsiasi settore, la parola d’ordine è innovazione, ed anche nel mondo dei viaggi e delle crociere, sono sempre più numerosi i servizi dedicati agli ospiti e supportati dalla tecnologia.

Più volte abbiamo parlato delle navi Royal Caribbean e del loro primato in termini di innovazione e tecnologia, ma questa compagnia non è l’unica ad incassare successi in questi termini. Infatti è made in Italy l’ultima app dedicata ai croceristi: si chiama Hi Cagliari ed è al servizio dei viaggiatori che sbarcano nel porto di Cagliari e scendendo dalle loro navi si trovano completamente disorientati.

hi cagliari

Hi Cagliari è stata presentata ufficialmente alla nuova edizione di Sinnova, la fiera dell’innovazione organizzata da Sardegna Ricerche nell’ex Terminal Crociere del Molo Ichnusa. A presentarla è stata l’Aiò Sardinia srl, società di servizi del settore turistico, con specifica vocazione per quello nautico, ed il suo sviluppo è stato finanziato dal bando “Microincentivi per l’innovazione e la fabbricazione digitale – Incentivi per la competitività delle piccole e medie imprese”.

Ecco come spiega l’utilità di questa innovativa e utilissima app Davide Gorgerino, titolare della società che l’ha presentata:

“Troppo spesso incontriamo turisti spaesati, che arrivano in via Roma dopo lo sbarco e non sanno da dove cominciare la loro visita. Il rischio è che vaghino a caso, che non colgano appieno tutte le potenzialità offerte dalla città e lascino Cagliari senza un’impressione profonda, necessaria invece per farsi portavoce delle bellezze della città e per stimolare il desiderio di replicare il soggiorno anche al di fuori del mercato crocieristico, con permanenze di maggior durata nelle strutture ricettive locali”.

Hi Cagliari propone ai croceristi che hanno voglia di muoversi per Cagliari senza un’escursione guidata, diversi itinerari suddivisi in settori: Cultura, Shopping,  Natura, Storia, Gusto, Punti di interesse e Sevizi. La mascotte Elly guiderà gli utenti nella mappa interattiva che consentirà di avere utili informazioni  sulle attrazioni storiche e culturali di maggiore interesse ma anche di approfondire quelle che di solito sono escluse dal circuito turistico tradizionale.

Per il momento l’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store del sistema operativo Android ma vista la sua spiccata utilità sono previste immediate estensioni anche per i sistemi iOS e Microsoft. E chissà che anche altri porti italiani non prendano esempio e sviluppino app simili in grado di rispondere a tutte le esigenze e alle richieste dei croceristi,  il cui soggiorno in città sarà sicuramente più appetibile.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro