CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Fumare in crociera: ecco le norme che vigono a bordo

La vita dei fumatori è resa ormai sempre più difficile in tutte gli spazi comuni. Col tempo molti fumatori si stanno disciplinando, cominciando ad apprezzare e rispettare le proibizioni imposte. La crociera però è una di quelle situazioni dove le norme sul fumo sembrano non essere così chiare. Questo principalmente perché variano per ogni compagnia.

Leggi l’articolo e scopri dove e come fumare in crociera.

vietato fumare

Dove poter fumare

Anche in crociera vigono rigidi controlli e divieti per i fumatori, che hanno sempre maggiori difficoltà a trovare uno spazio dove fumare in libertà. In linea di massima c’è ancora un minimo di tolleranza a bordo. La maggior parte delle compagnie dedica speciali aree ai fumatori ai quali è però assolutamente vietato fumare in cabina, anche se questa è dotata di balcone (cosa che invece prima era permessa).

Come accade nelle normali circostanze della vita pubblica, se vengono ignorate le norme restrittive sul fumare in crociera, saranno imposte sanzioni pecuniarie.

Le regole delle diverse compagnie

Vediamo adesso come si comportano le singole compagnie riguardo alle restrizione sul fumare in crociera.

fumare in crociera

Celebrity Cruises. A bordo delle navi della flotta è consentito fumare in crociera solo nelle apposite aree esterne designate. Si può quindi fumare a babordo del ponte piscina e sul solarium di ogni nave. E’ vietato invece fumare nelle cabine e sui balconi, nei luoghi di ristoro, al casinò, al teatro, in ascensore, nei corridoi e anche nel Low Club, per le navi che lo hanno. Sigari e pipe sono ammessi solo nelle sezioni dei ponti scoperti indicati con apposita segnaletica.

fumare in crociera

MSC Crociere. La compagnia consente il fumo al chiuso nella Cigar Room, nei casinò e in una sala dedicata. All’aperto, invece, è possibile solo su un lato del Sun Deck. A bordo di MSC Divina le restrizioni sono ancora più rigide poiché naviga in acque americane dove le leggi contro il fumo sono molto più severe. In quel caso è permesso fumare solo nel Cigar Lounge e sul lato porto dei ponti esterni designati. Non è possibile fumare altrove, neppure nelle proprie cabine con balcone.

fumare in crociera

Norwegian Cruise Line. Anche qui il fumo è consentito solo nelle aree designate, sui ponti scoperti, nei casinò e nei Cigar bar per le navi che li hanno. Non è possibile fumare altrove, neppure in cabina, anche se munita di balcone.

fumare in crociera

Royal Caribbean. Probabilmente su queste navi le misure restrittive sono le più rigide. E’ possibile fumare solo sul lato di dritta dei ponti scoperti e nelle zone designate per i fumatori nei locali pubblici. Il fumo è limitato ad una sola sala pubblica per ogni nave. Non è consentito fumare nei ponti esterni scoperti lato porto e nelle cabine, comprese quelle con balcone.

Approfitta delle migliori offerte del momento e parti con una di queste compagnie! 

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro