CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Norwegian Escape: la decorazione dello scafo porta la firma di Guy Harvey

Norwegian Escape, che presto sarà la più grande nave della flotta Norwegian Cruise Line, è da poco uscita dal cantiere di costruzione della Meyer Werft, a Papenburg, in Germania, dove la nave è stata in costruzione da settembre 2014.

La nuova ammiraglia, che potrà ospitare 4.200 passeggeri, sarà la prima nave della classe Breakaway Plus, e misurerà 334,6 metri di lunghezza e 41,5 metri di larghezza. Entrata nella fase finale di costruzione sarà consegnata il 22 ottobre 2015, dopo aver superato la prova di navigazione lungo il fiume Ems verso il Mare del Nord, prevista per il 16 settembre.

norwegian escape

Il compito di decorare lo scafo, mettendo in opera la personale visione della spettacolare vita marina dei Caraibi, è stato affidate a Guy Harvey, il celebre artista specializzato nella rappresentazione della vita marina, che combina il suo talento artistico unico con un eclettico background di biologo marino, sub, fotografo e pescatore, dando vita a un’arte visivamente attraente e realmente autentica. Di seguito le parole con cui l’artista ha dichiarato il suo entusiasmo per l’importante compito che gli è stato affidato:

“Sono davvero orgoglioso di ritrarre l’incredibile vita marina dei Caraibi sulla più grande tela che un essere umano possa avere a disposizione. Dopo settimane di incredibile lavoro, gli artigiani del cantiere Meyer sono riusciti a riprodurre la mia arte in un formato così vasto. Sono molto soddisfatto del livello di precisione raggiunto e non vedo l’ora di ammirare la Norwegian Escape in azione nell’oceano.”

Il disegno mette in scena numerosi esemplari che richiamano la vita marina caraibica: il pesce vela, le razze, squali balena ed una serie di pesci tropicali. L’opera è stata realizzata con un laser che proiettava il disegno sullo scafo. In seguito, un team si è occupato di delineare il disegno sulla curvatura dello scafo, disegnando le linee e applicando un nastro sui bordi per la verniciatura a mano.

L’accattivante opera d’arte sullo scafo, così come gli scivoli d’acqua e il percorso avventura, rendono Norwegian Escape, una vera e propria evoluzione per la compagnia Norwegian, incorporando le preferenze degli ospiti e fornendo loro maggiore libertà e flessibilità.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro