CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociere in Russia 2015, la Royal Caribbean mostra offerte incredibili

Se quest’estate vuoi regalarti una vacanza davvero esclusiva, allora spingiti verso le coste lontane del Nord Europa: incontaminate ma anche ricche di cultura e storia. Una crociera in Nord Europa ti condurrà lungo le coste del Mar Baltico, attraverso luoghi e paesaggi suggestivi, fino alla scoperta della vastissima Russia.

sanpietroburgopontedinotte

La Compagnia Royal Caribbean ti da l’opportunità di scoprire questi luoghi: le offerte per la crociera in Russia partono da 547 euro e, per tutto il corso del 2015, puoi scegliere tra quattro date, tre a maggio (e per l’esattezza il 16, il 23 e il 30) ed una ad agosto (il 15). La crociera dura otto giorni con partenza da Copenhagen; ti imbarcherai sulla Serenade of the Seas, nave elegante e dotata di ogni confort.

Navigando nel Mar Baltico, attraccherai nei principali porti di Svezia, Finlandia ed Estonia. Rimarrai incantato dalla maestosità di Stoccolma, città dove l’armonia sembra pervadere ogni cosa e dove potrai visitare Skansen, il primo museo al mondo all’aperto con personaggi in costume che ti condurranno alla scoperta di secoli di storia. Respirerai l’aria rilassata di Helsinki, città di mare famosa per il suo arcipelago costituito da circa 330 isolotti: su una di queste isole sorge la fortezza di Suomenlinna, patrimonio dell’Unesco, costruita a partire dal 1748 per difendere il territorio svedese dall’espansionismo russo. Tallinn, tra le più internazionali e cosmopolite delle città estoni, offre una ricca scena culturale e un’ottima scelta gastronomica: tra le cose da vedere, la cittadella medievale, uno dei centri anseatici meglio preservati al mondo.

Quando arriverai in Russia, attraccherai nel porto di San Pietroburgo: è la città più cosmopolita del paese, è stata fondata poco più di tre secoli fa, ma nonostante la sua “giovane” età offre un gran numero di meraviglie da ammirare. E’ chiamata anche la “Venezia del Nord” per il groviglio di canali che si diramano dal delta del fiume Neva sul Golfo di Finlandia. Qui si affacciano incantevoli palazzi, come Il Palazzo d’inverno: un maestoso e sfarzoso edificio color verde acceso, bianco ed oro, le cui stanze ospitano il Museo dell’Ermitage. La collezione di opere d’arte, in essa conservate, però, è talmente vasta da occupare anche altri edifici: il Piccolo Ermitage, il Grande Ermitage e il Teatro dell’Ermitage. Tra i capolavori esposti potrai ammirare anche opere di Carvaggio, Raffaello, Monet, Picasso e Van Gogh. Al Palazzo d’Inverno si accede dalla Piazza del Palazzo dove sorge la Colonna di Alessandro, un monumento dedicato allo zar Alessandro I: è una colonna alta quasi 50 metri, che regge un angelo dorato il cui volto ritrae quello dello zar.

Se vuoi fare un po’ di shopping a San Pietroburgo, invece, potrai incamminarti verso la Prospettiva Nevsky, la via principale e più trafficata della città: è orlata di lussuosi palazzi ed è satura di negozi, bar e ristoranti. Qui affaccia la Cattedrale di Nostra Signora di Kazan, che è stata costruita da Andrei Voronikhin, ispirandosi alla Basilica di San Pietro. San Pietroburgo è stata creata per volere di Pietro il Grande che voleva distaccarsi dai costumi russi ed aprire una finestra sull’Europa: per le sue vie respirerai poco di Russia e molto più d’Europa.

La crociera in Russia è sicuramente un itinerario alternativo rispetto ai soliti luoghi che si vedono sulle copertine delle riviste: viaggiare verso il Nord Europa significa lasciarsi sedurre da luoghi per i quali emetterai più di un sospiro di meraviglia, luoghi che difficilmente dimenticherai.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro