CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociere MSC negli Stati Uniti con volo incluso: scopri le offerte aprile 2015/16

Non c’è persona che non può definirsi incuriosita dagli Stati Uniti e dalla città cosmopolita per eccellenza, che è la sua coloratissima New York. Sappi che non c’è modo più innovativo di scoprire questi luoghi se non durante una crociera transatlantica: grazie alle nostre diverse proposte di viaggio, potrai partire alla scoperta di questi luoghi, che non ti sembreranno più così lontani.

Due, in particolare, le nostre proposte e per entrambe la partenza sarà a Miami, che raggiungerai con volo incluso nel prezzo della crociera a bordo della MSC Divina. La nave si chiama così in onore della sua madrina Sophia Loren. E’ la gemella della MSC Fantasia e della MSC Splendida, ma è arricchita da miglioranti che la rendono ancor più lussuosa ed elegante. Adatta alle crociere lunghe, offre confort ed intrattenimenti di ogni genere. Nel centro benessere Aurea SPA potrai rilassarti e prenderti cura di corpo e mente; mentre nel Top 18 Exclusive Solarium, potrai prendere il sole in un’oasi di pace e tranquillità. A poppa della nave c’è l’Infinity pool che con il suo bagnasciuga ripropone una perfetta  “zona spiaggia”, da cui poter ammirare incantevoli tramonti. Teatro, discoteca e casinò per serate all’insegna del divertimento. Insomma a bordo di questo gioiello della flotta MSC non avrai il tempo di annoiarti: ogni giorno farai qualcosa di diverso, ogni giorno sarà un sogno ad occhi aperti.

Statua-della-Liberta

La prima offerta di crociera negli Stati Uniti riguarda il mese di aprile 2015 con partenza il giorno 26: a soli 1899 euro potrai regalarti una vacanza oltreoceano di ben 21 giorni con un itinerario che ti porterà dagli Stati Uniti alle Bermuda, al Portogallo e in Spagna, fino poi a tornare in Italia.

La prima tappa del tuo lungo viaggio è proprio New York, dove pernotterai. E’ una città che non avrebbe bisogno di presentazioni poiché molto di lei è noto in tutto il mondo. Probabilmente non basterebbe un’intera vita per conoscere tutti gli aspetti di una delle metropoli più affascinanti del mondo, ma due giorni basteranno ad assaporarne l’atmosfera ed ammirare alcune delle sue icone. La Statua della Libertà è il simbolo della città e della concezione americana di democrazia politica. Si eleva sull’isolotto roccioso di Liberty Island e rappresenta la dea della libertà che spezza le catene della schiavitù; ha in testa un diadema a sette raggi, la mano destra solleva la fiaccola laminata in oro mentre quella sinistra regge la Dichiarazione di Indipendenza.

Non lasciarti sfuggire l’incredibile vista dell’intera città dall’Empire State Building, un’altra importante icona della Grande Mela. Ma anche dal ponte di Brooklyn potrai ammirare appieno lo skyline. Non puoi dire di essere stato a New York senza aver fatto almeno un giro a Central Park: è un’istituzione della città, un’osai verde circondata dagli imponenti grattacieli di Manhattan. Quando cala il sole, dirigiti verso Times Square, la piazza famosa per i teatri di Broadway e per le insegne al neon che si illuminano di notte offrendo uno spettacolo di luci molto suggestivo. Basti pensare che ai proprietari dei palazzi è stato richiesto di esporre insegne luminose proprio per aumentare il fascino della piazza.

Il Met, The Metropolitan Musem of Art, è una delle principali attrazioni della città, ed una visita, anche se breve, è doverosa. E’ tra i più importanti al mondo, oltre ad essere il più grande, e sorge nel cuore di Manhattan. Si sviluppa su di un’area di 180mila mq ed espone oltre due milioni di opere permanenti divise in 19 sezioni. Ospita opere di tutti i genieri: dall’Arte Egizia e Greco-Roama, ad importanti dipinti di Monet e Van Gogh, fino ad arrivare alle sezioni speciali dedicate alle Armi ed Armature e agli Strumenti Musicali.

Da New York, la MSC Divina salperà verso le Isole delle Bermuda a largo della costa statunitense: al porto di King’s Whafer si resta incantati dalle meraviglie esotiche del luogo. Oltre 180 isolotti collegati da ponti che formano una lingua di terra con spiagge bianche bagnate da acque turchesi che regalano uno spettacolo paradisiaco. Questi luoghi sono resi ancor più affascinati dalla convivenza della cultura anglosassone ed africana: ad uno stile britisch, elegante e distinto, si accompagnano ritmi tribali, suoni di tamburi e vesti colorate.

Dopo cinque giorni senza vedere la terra ferma, raggiungerai le Isole Azzorre: la nave attraccherà a Ponta Delgada, dove potrai ammirare splendidi parchi ed edifici storici di grande interesse culturale, come il Museu Carlos Machado. La crociera proseguirà verso Lisbona, dove pernotterai: è la capitale del Portogallo, il suo fascino non è tanto da scoprire nei musei o nei siti artistici: per conoscerla bisogna viverla. La città si sviluppa su sette colli e per questo è ricca di movimento interno, fatto di scalinate, discese ripide e punti panoramici da mozzare il fiato. Belem, l’antico borgo dei pesatori, è ricco di monumenti storici e artistici di grande fascino e bellezza; invece la Baixa, uno dei pochi quartieri in piano, è il cuore del centro storico.

Da Lisbona, prima di arrivare in Italia nel porto di Civitavecchia, navigherai le coste spagnole e farai tappa a Cadice, la città più africana della penisola Iberica, e poi ancora alla coloratissima Barcellona.

La seconda offerta di crociera transatlantica con MSC può essere un sogno che diventa realtà, se la prenoti con largo anticipo: per il 23 aprile 2016, a partire da 1659 euro, la MSC Divina salperà ancora una volta dal porto di Miami per una crociera di 19 giorni. L’itinerario proposto è simile a quello precedente con la differenza che passerai una notte a King’s Whafer nelle Bermuda.

La tappa spagnola ti condurrà, invece, alla scoperta di Valencia, uno dei porti più importanti del Mediterraneo. Ha riconquistato valore e prestigio dal 2007, data in cui ha ospitato la Coppa America, arricchendosi di moderni e meravigliosi edifici pubblici, firmati da importanti architetti, quali David Chippefield e Norman Foster. Con questo aspetto moderno convive un altrettanto interessante aspetto antico, di cui il suo centro storico, spiccatamente gotico, ne è testimonianza.

La tua crociera si concluderà nel porto di  Genova, che raggiungerai  navigando lungo  le coste francesi con una breve sosta a Marsiglia, città caotica ma romantica, dominata dall’imponente Notre Dame De La Garde. La basilica, simbolo della città, è costruita in stile neo-bizantino ed offre il panorama migliore della città.

Una crociera negli Stati Uniti è un’esperienza indimenticabile, non solo perchè ti farà assaporare il fascino di New York, la capitale del mondo, ma anche per la traversata che ti farà vedere luoghi del mondo che hai sempre e soltanto sognato, tutto questo in 21/19 indimenticabili giorni.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro